AIB
banner

Responsabilita' sociale

La Responsabilità Sociale d'Impresa, viene definita come l’integrazione, su base volontaria, da parte delle imprese, delle istanze sociali ed ecologiche nelle relative operazioni commerciali e nei rapporti con le parti interessate (stakeholders).

Attraverso la promozione di specifici progetti (anche in collaborazione con Enti del territorio) cui le associate possono aderire, l'Ufficio monitora e diffonde la cultura della responsabilità sociale e della sostenibilità con particolare riguardo alle tematiche della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e dell'ambiente.

Responsabile
Alessandro Corsini - 030 2292.243 - corsini@aib.bs.it

Contatti funzionari 
Ilaria Costantini - 030.2292.326 - costantini@aib.bs.it
Simone Zanolini - 030 2292301 - zanolini@aib.bs.it

 

WHP Workplace Health Promotion: nuovo manuale ATS Brescia

  • Data: 20/03/2018
ATS Brescia rende disponibile la versione aggiornata del manuale WHP

Progetto WHP: scopri cosa è, i vantaggi e come aderire

  • Data: 20/03/2018
AIB promuove il progetto WHP con l'obiettivo di creare una rete di aziende bresciane che si impegnino nella realizzazione di buone pratiche per la promozione della salute dei lavoratori.

Conflict minerals: dovere di diligenza per gli importatori a regime il 1° gennaio 2021

  • Data: 02/02/2018
Per stagno, tantalio, tungsteno, e loro minerali e oro, il Regolamento UE 2017/821 prevede a carico di importatori una serie di obblighi, per garantire che provengano da fonti responsabili

WHP: i suggerimenti delle aziende iscritte alla rete

  • Data: 18/07/2016
Le aziende della rete WHP hanno condiviso una serie di suggerimenti utili per le realtà che vorranno in futuro implementare il WHP: una sintesi di tali suggerimenti è stata pubblicata nella pagina web di AIB dedicata al progetto

La gestione delle tematiche socio-ambientali della catena di fornitura: incontro in AIB il 12 novembre 2014

  • Data: 28/10/2014
Le imprese sono sempre più chiamate nei reciproci rapporti a rendere conto delle misure intraprese in tema di responsabilità sociale. L'incontro, che vede tra i relatori anche una esponente del Ministero dello Sviluppo Economico, sarà l'occasione per affrontare la materia dal punto di vista ambientale, con cenni anche all'attuale tematica dei cosiddetti "minerali da conflitto".