banner

Finanza agevolata

Il servizio si occupa di ricerca di finanziamenti agevolati a sostegno degli investimenti (per acquisto impianti e macchinari, ricerca & sviluppo, internazionalizzazione, accesso al credito), locali, regionali, nazionali ed europei. 

Contatti funzionari
Fabio Gradaschi - 030 2292370

Regione Lombardia: in arrivo a gennaio una nuova misura definita la “Sabatini Lombarda”

  • Data: 05/12/2016
Partirà a gennaio quella che è stata definita la “Sabatini Lombarda” che prevede uno stanziamento regionale di 300 milioni di euro per agevolare investimenti strategici come l’acquisto di macchinari e immobili o interventi strutturali e di riconversione e rilancio delle aree produttive.

INNOVALOMBARDIA - LINEA INNOVAZIONE: contributi e finanziamenti per le imprese che innovano

  • Data: 01/12/2016
Dal prossimo 9 gennaio al via la misura di Regione Lombardia volta a sostenere le imprese che realizzano progetti di innovazione di prodotto o di processo al fine di incrementare il grado di innovazione del territorio lombardo.

Bando Marchi Storici: agevolazioni a partire dal 4 aprile 2017

  • Data: 03/04/2017
Il contributo ministeriale in conto capitale, destinato alle MPMI, coprirà i costi sostenuti per l’acquisto di beni e servizi specialistici per favorire la valorizzazione produttiva e commerciale dei marchi nazionali con domanda di deposito antecedente al 1° gennaio 1967 ed i prodotti/servizi ad essi correlati, nonché il loro rafforzamento, la loro estensione a livello comunitario e/o internazionale e l’ampliamento della loro protezione.

Bando Finanza e E-commerce – Posticipo apertura a data da definirsi

  • Data: 22/03/2017
L' apertura del bando “Finanza & e-Commerce: nuove azioni per sviluppare l’orientamento delle MPMI Lombarde verso i mercati esteri" è stata posticipata con decreto n. 3299 del 24 marzo 2017, disponibile in allegato.

Inail: Bando ISI 2016

  • Data: 18/01/2017
L’ Inail finanzia in conto capitale le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

SMART LIVING – Pubblicato sulla gazzetta ufficiale di Regione Lombardia il bando completo per progetti a supporto della filiera dell’abitare.

  • Data: 18/11/2016
Regione Lombardia sostiene nuovi modelli di partnership tra PMI, Grandi Imprese e Università, per favorire la contaminazione tra comparti produttivi e il consolidarsi di rapporti sinergici tra le imprese di produzione e il sistema della fornitura nella filiera dell’abitare.

Bando grandi progetti R&S a valere sulle risorse del Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca (FRI)

  • Data: 10/11/2016
AGENDA DIGITALE E INDUSTRIA SOSTENIBILE - Le nuove scadenze per accedere agli incentivi Ricerca e Sviluppo promossi dal MISE.

SMART LIVING – Regione Lombardia a supporto della filiera dell’abitare

  • Data: 22/09/2016
CSMT Gestione Scarl (Centro servizi multisettoriale e tecnologico) ha reso nota la pubblicazione di un bando anticipato da Regione Lombardia, volto a promuovere l’integrazione tra produzione, servizi e tecnologia nella filiera costruzioni-legno-arredo-casa.

HORIZON 2020 – IN ARRIVO 8,5 MILIARDI DI EURO NEL 2017

  • Data: 31/08/2016
La Commissione Europea ha recentemente pubblicato la versione definitiva della seconda annualità del documento programmatico 2016-2017 di Horizon 2020, stanziando 8,5 miliardi di euro per il sostegno a progetti e azioni di ricerca ed innovazione che verranno già banditi entro il corrente anno e riguarderanno iniziative da sviluppare a partire dal 2017.

BANDO RICERCA E INNOVAZIONE 2016 di Regione e Unioncamere Lombardia.

  • Data: 19/07/2016
Stanziati tre milioni di € per avvicinare micro, piccole e medie imprese ai temi dello sviluppo tecnologico e dell’innovazione.