banner

COSA E’ PMI DAY – INDUSTRIAMOCI

PMI DAY - INDUSTRIAMOCI è un’iniziativa che, dal 2010, vede ogni anno le imprese associate a Confindustria aprire le porte dei propri stabilimenti ai giovani, ma anche agli amministratori degli enti locali, agli organi di informazione e a tutti coloro che interagiscono con le attività delle aziende. Obiettivo dell’iniziativa è quello di far conoscere le realtà produttive delle PMI, i loro valori, il contributo fondamentale che danno alla crescita economica e sociale del Paese, creando ricchezza e occupazione. I primi destinatari della Giornata sono i giovani - ai quali si intende trasmettere la voglia d'impresa - le loro famiglie e gli insegnanti, che hanno un ruolo determinante nell'orientamento dei propri allievi, ma anche gli amministratori degli enti locali, gli organi di informazione e tutti coloro che interagiscono con l’attività delle aziende.

Il Comitato Piccola Industria dell’Associazione Industriale Bresciana partecipa con successo all’iniziativa sin dalla prima edizione. Nel 2015, il nostro PMI DAY – INDUSTRIAMOCI è stato il primo in Italia con 83 aziende coinvolte (in crescita di oltre il 27% rispetto all’edizione precedente), 43 scuole (+10%) e 5.700 studenti partecipanti (+14%).

LE DATE DELL’EDIZIONE 2016

L’evento si estenderà nell'arco di una settimana dal 7 al 12 novembre.

PER PARTECIPARE - AZIENDE

Tutte le aziende associate ad AIB hanno la possibilità di partecipare.

L'importante novità di quest'anno è che le iscrizioni, per consentire una migliore organizzazione dei trasporti e degli abbinamenti, avverranno per gruppi composti da 25 persone tra studenti e docenti accompagnatori.

Questa iscrizione non è modificabile una volta confermata.

Per eventuali modifiche o cancellazioni contattare il n. 030.2292-279

PER PARTECIPARE – SCUOLE

PMI DAY – INDUSTRIAMOCI ha tra gli obiettivi quello di rafforzare sempre più la sinergia tra mondo della Scuola e quello dell’Impresa dato che sarà possibile sia per gli studenti che per i docenti visitare i diversi reparti delle imprese, il ciclo produttivo, i laboratori di ricerca, gli impianti, i magazzini e così via, cercando di raccontare la storia e i risultati raggiunti nelle nostre aziende, grazie al talento e all'impegno quotidiano di tutte le persone che vi lavorano. Possono partecipare a PMI DAY - INDUSTRIAMOCI tutte le scuole secondarie di primo e secondo livello della provincia di Brescia.

Il Progetto potrà rientrare nel monte ore dell’Alternanza scuola-lavoro.

Iscrizioni entro il 14 ottobre al link sottostante

L’adesione dovrà  avvenire  una  sola volta per Istituto. 

PER SAPERNE DI PIU’

   

Hashtag ufficiale: ‪#‎PMIDAY2016‬