banner

ISFOR Formazione e Ricerca - Problematiche nell’import - export e aspetti contrattualistici

  • Data pubblicazione: 25/02/2020

PROBLEMATICHE NELL’IMPORT-EXPORT E ASPETTI CONTRATTUALISTICI

Significato e finalità

Al fine di gestire con efficacia il rischio di mancato pagamento, è necessario conoscere i punti di maggiore criticità del commercio internazionale che riguardano gli aspetti commerciali, contrattualistici, logistici, finanziari, doganali e assicurativi. Il seminario si pone l’obiettivo di fornire, utilizzando analisi di casi aziendali, le conoscenze necessarie per individuare tali criticità nella negoziazione di una compravendita con l’estero. Particolare attenzione è posta agli aspetti riguardanti la definizione della legge applicabile, ai modi per risolvere le controversie e alla lingua con cui redigere il contratto.

Docenza:

ANTONIO DI MEO - Consulente e formatore, esperto di commercio e contrattualistica internazionale, autore di numerosi libri in materia

Calendario:

13.03.2020 dalle 09:00 alle 18:00

Costo:

€ 380 + IVA

 

*Per le aziende associate ad AIB è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l’anno precedente (modulo di richiesta rimborso).

 

Clicca qui per maggiori dettagli e l'iscrizione

 

Se la tua azienda è iscritta a Fondimpresa o Fondirigenti, puoi finanziare la formazione dei tuoi dipendenti ai nostri corsi tramite il Conto Formazione aziendale.

 

Per informazioni: 030.2284511

info@isfor2000.com