banner

Collaborazione fra uomo e robot nella fabbrica del futuro: tecnologie emergenti per l’Industria 4.0”

  • Data pubblicazione: 17/12/2019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per rimanere al passo con i cambiamenti e cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale, meglio conosciuta come Industria 4.0, le imprese dovranno ripensarsi e riprogettare i propri processi e prodotti a partire dal digitale, adottando nuove tecnologie ma soprattutto applicando nuovi approcci e acquisendo nuove competenze.

ISFOR, a supporto del processo di trasformazione delle aziende, propone il corso “Collaborazione fra uomo e robot nella fabbrica del futuro: tecnologie emergenti per l’Industria 4.0”, in partenza il 21 gennaio 2020. “Oggi in azienda si deve parlare di “intelligenze” multiple, non solo del capitale umano ma anche del capitale tecnologico (intelligenza artificiale). Servono diverse intelligenze, coordinate tra di loro, per perseguire e raggiungere un unico obiettivo: vincere la sfida competitiva, cioè crescere e aumentare le performance in termini di produttività e di marginalità, di modo da poter investire ulteriormente” come sottolinea Cinzia Pollio, Direttore di Fondazione A.I.B. e di ISFOR.

Il percorso formativo, nato dalla sinergia fra ISFOR e  il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Brescia, approfondirà tematiche legate ai Robot Collaborativi, all’Intelligenza Artificiale, all’Interazione Uomo-Macchina ed è rivolto sia alle aziende che già utilizzano robot collaborativi e desiderano conoscere gli sviluppi della tecnologia, sia alle imprese che stanno valutando l’opportunità di inserire robot collaborativi nel loro ciclo produttivo.

Sono previste agevolazioni per le aziende associate ad A.I.B. e , per le imprese aderenti a Fondimpresa e/o a Fondirigenti, è possibile finanziare la partecipazione dei dipendenti senza alcun costo di gestione del piano da parte di ISFOR.

Per maggiori dettagli, clicca al link di seguito -> http://www.isfor2000.com/?page_id=14227

oppure contatta ISFOR allo 030.2284511 - info@isfor2000.com