banner

ISFOR Formazione e Ricerca - Mercati internazionali e strategie di internazionalizzazione

  • Data pubblicazione: 12/11/2019

MERCATI INTERNAZIONALI E STRATEGIE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Significato e finalità

Per cogliere le opportunità di sviluppo all’estero è molto importante avere una approfondita conoscenza del contesto a cui ci si rivolge, maturare una visione e delle scelte strategiche riguardo a dove, quando e come entrare nei mercati esteri e infine dotarsi delle competenze necessarie per affrontare le sfide del commercio internazionale.
Il corso ha lo scopo di chiarire quali sono le principali variabili (geografiche, politiche, economiche, ecc.) da considerare per avere uno scenario del Paese, dell’area geografica con la quale si valuta di operare, quali sono le opzioni strategiche a disposizione e quali sono le precondizioni organizzative per avere successo.

Docenza:

GIUSEPPE BERTOLI - Professore di Economia e gestione delle imprese presso Università degli Studi di Brescia e di Marketing management presso Università Bocconi

Calendario:

15.11.2019 dalle 09:00 alle 18:00
16.11.2019 dalle 09:00 alle 18:00

COSTO

€ 700 + IVA

*Per le aziende associate ad AIB è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l’anno precedente (modulo di richiesta rimborso).

 

Clicca qui per maggiori dettagli e l'iscrizione

 

Se la tua azienda è iscritta a Fondimpresa o Fondirigenti, puoi finanziare la formazione dei tuoi dipendenti ai nostri corsi tramite il Conto Formazione aziendale.

 

Per informazioni: 030.2284511

info@isfor2000.com