banner

ALL-IN Brescia: l'evento inaugurale in AIB il 14 ottobre

  • Data pubblicazione: 11/10/2019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si terrà lunedì 14 ottobre, dalle ore 15.30, l’evento inaugurale di ALL-IN Brescia, il progetto promosso da AIB con l’adesione dei principali attori istituzionali e sociali, che nel 2019 affronterà il tema della convivenza multiculturale, quale condizione per favorire la crescita sostenibile del territorio.

Per l’anno in corso è stato scelto questo tema perché la diversità etnica è una realtà sociale della quale prendere atto, tanto più a Brescia, provincia con una forza lavoro Composta per oltre il 17% da stranieri. Al 1° gennaio 2018, inoltre, gli stranieri presenti a Brescia sono stimati in 156.058, pari al 12,4% della popolazione totale residente, con 20 nazionalità prevalenti e 8 principali regioni di appartenenza.

Di tutto questo ne parleremo nel convegno che si terrà nella nostra Sala Cav. Lav. Pier Giuseppe Beretta.

Dopo l’apertura dei lavori a cura di Roberto Zini, Vice Presidente AIB Lavoro, Relazioni Industriali e Welfare, prenderanno la parola Emilio Del Bono, Sindaco del Comune di Brescia, e Don Daniele Faita, Vicario Episcopale per Brescia città e hinterland, che saranno intervistati sul tema “Brescia città inclusiva”.

A seguire, ci sarà una tavola rotonda con:

  • Javier Zanetti, Vice Presidente FC Inter;
  • David Moss, Capitano Basket Brescia Leonessa;
  • Caterina Gozzoli – Direttrice ASAG (Alta scuola di Psicologia A. Gemelli);
  • Manuela Macchi – Consigliera Fondazione Sodalitas.

La conclusione dei lavori sarà affidata al nostro Presidente Giuseppe Pasini che firmerà la Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro con Fondazione Sodalitas. L’evento sarà moderato da Nunzia Vallini, Direttore del Giornale di Brescia.

ALL-IN Brescia è promosso da AIB con l’adesione di Provincia di BresciaUniversità Cattolica del Sacro CuoreUniversità degli Studi di BresciaAssociazione Comuni BrescianiUfficio Scolastico per la Lombardia di BresciaDiocesi di BresciaFedermanagerCGIL Brescia e VallecamonicaCISL BresciaUIL Brescia e Forum per il Terzo Settore. Il progetto è inoltre cofinanziato e patrocinato da Camera di Commercio di Brescia e Comune di Brescia.

La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta a tutti gli interessati previa iscrizione al link qui sotto:

ALL-IN Brescia: la call to action per le aziende

ALL-IN entrerà nel vivo nella settimana dal 14 al 20 ottobre con tante iniziative ed eventi dislocati sul territorio di Brescia e provincia.

Per questo, invitiamo le imprese a stampare e affiggere in azienda il Manifesto allegato, nonché a trasmetterlo in modalità telematica a tutti gli stakeholder aziendali.

Di quanto sopra, chiediamo di dare conferma con un semplice click sul seguente link:

https://it.surveymonkey.com/r/ALL-IN_BRESCIA

Le aziende partecipanti all’iniziativa riceveranno visibilità:

  • durante il convegno inaugurale del 14 ottobre;
  • sul sito di AIB e sui canali social durante la settimana dal 14 al 20 ottobre.

Per tutto quanto possa essere di utilità, è a disposizione il Settore Lavoro, Relazioni Industriali e Welfare (Tel. 030/2292.247 - relazioni.industriali@aib.bs.it).