banner

ISFOR Formazione e Ricerca - Programmazione e controllo della produzione a commessa

  • Data pubblicazione: 16/10/2019

PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DELLA PRODUZIONE A COMMESSA

Significato e finalità

Pianificare efficacemente la produzione è il cuore pulsante di molte aziende manifatturiere, in particolar modo di quelle con gestione a commessa. Riuscire a rispettare i tempi di consegna promessi evita la perdita di clienti esigenti e molto spesso rappresenta il vantaggio competitivo dell'azienda. Tuttavia la maggior parte dei software di pianificazione della produzione non garantisce affidabilità nella schedulazione delle priorità di reparto: si tratta di programmazione ""standard"" basata su sistemi MRP con risorse a capacità infinita, molto lontani dal contesto reale delle imprese dove le risorse di produzione sono tipicamente a ""capacità finita"".

Obiettivo del corso è guidare i partecipanti alla comprensione dei metodi avanzati ed efficaci della pianificazione della produzione a commessa, al fine di affrontare l’insorgere di situazioni critiche con metodo e sistematicità e realizzare piani di produzione realistici che consentano di accrescere competitività e massimo profitto per l’azienda.

Il corso prevede l’utilizzo di un gioco di simulazione a scopo didattico.

Docenza:

GIOVANNI RENZI BRIVIO - CEO di Project Group, esperto in consulenza direzionale e processi innovativi

Calendario:

24.10.2019 dalle 09:00 alle 18:00
31.10.2019 dalle 09:00 alle 18:00

COSTO

€ 700 + IVA
*Per le aziende associate ad AIB è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l’anno precedente (modulo di richiesta rimborso).

 

Clicca qui per maggiori dettagli e l'iscrizione

 

Se la tua azienda è iscritta a Fondimpresa o Fondirigenti, puoi finanziare la formazione dei tuoi dipendenti ai nostri corsi tramite il Conto Formazione aziendale.

 

Per informazioni: 030.2284511

info@isfor2000.com