banner

Gruppo Giovani: per la prima volta l'Assemblea in Piazza Loggia

  • Data pubblicazione: 05/06/2019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per la prima volta l’Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriale Bresciana si terrà in Piazza Loggia, a Brescia. L’evento – intitolato “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro” – è in programma il prossimo mercoledì 12 giugno dalle ore 17.00 ed è stato presentato il 5 giugno nella sede di AIB in via Cefalonia, alla presenza del Presidente del GGI Luca Borsoni, e dei Vice Presidenti Giorgio Costa, Francesco Premoli e Anna Tripoli (completa il consiglio di presidenza Francesca Morandi).

“Con questo evento vogliamo ribadire la centralità del lavoro e lanciare un messaggio forte al sistema economico bresciano e a tutti gli stakeholder che vogliono contribuire ulteriormente alla crescita del benessere socioeconomico del nostro territorio" – spiega Borsoni – "La scelta di una piazza renderà veramente pubblica questa assemblea, che sarà aperta a tutta la cittadinanza e potrà risultare un momento di dialogo tra tutti i protagonisti del mondo del lavoro. Un momento reso possibile anche grazie anche al fondamentale sostegno degli imprenditori senior di AIB, che hanno voluto sostenerci per questa inedita iniziativa”.

In programma, durante i lavori, le storie di alcune aziende capaci di superare momenti di crisi attraverso uno sforzo comune di imprenditori e lavoratori (tra le altre Melegatti, Cotonella, Pasta Rummo), un dialogo con i sindacati bresciani – grazie alla partecipazione dei segretari generali Silvia Spera (CGIL), Alberto Pluda (CISL) e Mario Bailo (UIL) – e importanti interventi istituzionali, tra cui quelli del sindaco Emilio Del Bono e del Presidente di AIB Giuseppe Pasini. Modera l’incontro il giornalista e Direttore strategie e sviluppo informazione di Mediaset Mario Giordano.

L'evento è aperto a tutti gli interessati previa iscrizione a questo link: