banner

ISFOR Formazione e Ricerca - La riduzione dei tempi di attrezzaggio: la tecnica SMED

  • Data pubblicazione: 20/06/2019

LA RIDUZIONE DEI TEMPI DI ATTREZZAGGIO: LA TECNICA SMED

Per garantire livelli di performance eccellenti, laddove la domanda è fortemente variabile, le richieste di personalizzazione sono all’ordine del giorno, i lotti di vendita sempre più piccoli e i costi di magazzino molto rilevanti risulta necessario mettere in discussione gli attuali paradigmi e aprirsi a nuove tecniche di miglioramento dei processi aziendali. Fra queste, la Lean Production propone la tecnica SMED come valida opportunità per la riduzione dei tempi di attrezzaggio. Grazie alla facile ed efficace applicazione fondata sul rigore metodologico, il lavoro di gruppo ed un’attenta fase di analisi anche sulla organizzazione, la tecnica SMED permette di ottenere risultati eccellenti portando talvolta ad una riduzione del 50% dei tempi di setup. Il seminario si propone di introdurre ai partecipanti i principi necessari ad implementare questa metodologia ai processi produttivi della propria azienda.

DOCENZA

ANDREA PERINI - Consulente di Project Group, esperto di lean

CALENDARIO

Una mattinata (ore 9:00-13:00) mercoledì 26/06/19

COSTO

€ 200,00+IVA.

 

Clicca qui per maggiori dettagli e l'iscrizione

 

Se la tua azienda è iscritta a Fondimpresa o Fondirigenti, puoi finanziare la formazione dei tuoi dipendenti ai nostri corsi tramite il Conto Formazione aziendale.

Le aziende associate all’A.I.B. possono usufruire di un contributo del 30% sul costo sostenuto per la formazione del proprio personale, per un importo comunque non superiore ai contributi associativi versati l’anno precedente.

La domanda di contributo dovrà essere redatta sull’apposito modulo.

 

Per informazioni: 030.2284511

info@isfor2000.com