banner

ISFOR Formazione e Ricerca - Lean thinking introduction

  • Data pubblicazione: 11/06/2019

LEAN THINKING INTRODUCTION

Spesso le persone si assuefanno agli sprechi intorno a loro: li vivono ormai quotidianamente e diventano così incapaci di osservarli, riconoscerli e soprattutto sradicarli. Capita a tutti i livelli dell’organizzazione, dall’operaio all’amministratore delegato. Si parla di sprechi nei processi produttivi, nei processi di supporto amministrativi, di sviluppo prodotto, di sprechi nei prodotti o addirittura nelle persone in azienda e nel loro utilizzo non sempre a valore aggiunto. Questo seminario ha l’obiettivo di portare consapevolezza su come e dove si generano gli sprechi in azienda e su quali sono i principi guida del Lean Thinking applicabili per sradicare gli stessi sprechi, in modo da gettare concretamente le prima fondamenta per creare un’organizzazione in grado di migliorarsi continuamente e adattarsi ai cambiamenti dell’ambiente e del mercato. Questo seminario è rivolto a tutte le figure presenti in azienda in quanto ognuno può contribuire da una parte alla possibile generazione di spreco, ma dall’altra anche alla sua possibile risoluzione. Un’organizzazione allineata sui principi chiave da seguire per ottenere il massimo dai propri processi e dalle proprie risorse è un’organizzazione che possiede la base principale per essere efficiente.

DOCENZA

GABRIELE SCHIAVINA - Consulente e formatore Lenovys, lean expert con elevata esperienza nell’applicazione del “Lean Thinking” in ambito Manufacturing e Operations

CALENDARIO

Una giornata (ore 9:00-18:00) lunedì 17/06/19

COSTO

€ 380,00+IVA

 

Clicca qui per maggiori dettagli e l'iscrizione

 

Se la tua azienda è iscritta a Fondimpresa o Fondirigenti, puoi finanziare la formazione dei tuoi dipendenti ai nostri corsi tramite il Conto Formazione aziendale.

Le aziende associate all’A.I.B. possono usufruire di un contributo del 30% sul costo sostenuto per la formazione del proprio personale, per un importo comunque non superiore ai contributi associativi versati l’anno precedente.

La domanda di contributo dovrà essere redatta sull’apposito modulo.

 

Per informazioni: 030.2284511

info@isfor2000.com