banner

Bando ISI INAIL 2018: scadenze e richiesta di condivisione dell'Organismo Paritetico

  • Data pubblicazione: 15/04/2019

Dall'11 aprile è aperta la procedura informatica per la compilazione delle domande per il Bando ISI INAIL 2018 (per ulteriori dettagli vedere news 14 gennaio 2019).

Si rammenta alle aziende interessate a partecipare al Bando che per richiedere la condivisione, utile ai fini dell’acquisizione di un punteggio superiore, dell'Organismo Paritetico costituito presso AIB, competente con riferimento alle imprese del settore  industriale della provincia di Brescia, è necessario contattare non oltre la fine del mese di maggio, ai riferimenti sotto indicati, i settori Ambiente e Sicurezza e Relazioni Industriali per una valutazione, rispettivamente, tecnica e procedurale dei presupposti della richiesta.

Verificate le condizioni per poter partecipare al bando, vi verrà chiesto di compilare un format di richiesta al quale dovrà essere allegata una copia della domanda  di finanziamento (scheda punteggio compilata on-line) dalla quale si evincano la  descrizione del progetto ed il punteggio conseguibile.

Sarà inoltre necessario presentare una breve relazione a sostegno del progetto, dalla quale  si evinca:
-  descrizione dettagliata del progetto;
-  descrizione dell'attività attualmente svolta dai lavoratori coinvolti nel  progetto, con particolare riferimento al rischio per il quale si concorre;
-  descrizione dell'attività che i lavoratori svolgeranno a valle dell'intervento, con riferimento ai benefici che trarranno dallo stesso.

I settori Energia, Ambiente e Sicurezza (Zanolini,030.2292.301) e Relazioni Industriali (Bassoli, 030.2292.224) sono a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e per l’assistenza necessaria nell’istruttoria delle domande.