banner

“Perché e quali dati sono una risorsa e come gestirli” - Incontro il 17.04.2019

  • Data pubblicazione: 11/04/2019

Mercoledì 17 aprile dalle ore 9 alle 11 si terrà in ISFOR l’incontro gratuito “Perché e quali dati sono una risorsa e come gestirli” in partnership con i dipartimenti di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia, STAIN e InnexHUB.

I Big Data sono una risorsa molto preziosa per le aziende che sanno come raccoglierli e gestirli, grazie ad essi è infatti possibile:

  • prevedere situazioni anomale di impianti e processi produttivi, offrendo la possibilità di gestirle in anticipo;
  • pianificare ad alto livello di dettaglio e ottimizzare in termini di costi e tempi le proprie attività produttive;
  • personalizzare prodotti e servizi attorno alle esigenze dei clienti;
  • valorizzare nuovi orizzonti di mercato.

“Le aziende ci chiedono cosa sono nel concreto i “big data” e perché potrebbero generare valore per loro. Vogliamo dimostrare quanto è concreta l’importanza della raccolta, dell’analisi e della gestione dei dati in azienda, partendo da quelli che arrivano dalla produzione” afferma Cinzia Pollio, Direttore Fondazione AIB “Realizziamo questa iniziativa in partnership con l’Università, con cui realizziamo molte iniziative formative su questi temi, con Innexhub e con Stain, una delle aziende leader per i software per la gestione della produzione”.   

Diventa di conseguenza fondamentale sviluppare sistemi di memorizzazione, gestione ed analisi dei Big Data insieme ad approcci innovativi di Business Analytics in grado di generare conoscenza e permettere alle imprese di prendere decisioni in modo più efficace innovando i propri modelli di business.

Durante l’incontro interverranno Cinzia Pollio, Direttore di Fondazione AIB, Claudio Morbi, Amministratore Delegato di STAIN, i prof. Devis Bianchini e Daniele Marioli dell’Università degli Studi di Brescia.

Conferma la tua partecipazione all’evento scrivendo a info@isfor2000.com

Locandina in allegato.