banner

Fiera BIE: i contributi a disposizione per partecipare

  • Data pubblicazione: 18/02/2019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi segnaliamo che, per il quinto anno consecutivo, la nostra Associazione sarà di supporto a BIE “Brescia Industrial Exhibition”, Fiera delle lavorazioni e tecnologie dei metalli, che si svolgerà presso il Centro Fiera di Montichiari dal 23 al 25 maggio 2019.

Proseguendo l’impegno profuso nelle precedenti edizioni sarà dedicata particolare attenzione alle microimprese, riservando loro un’apposita area espositiva e una formula di partecipazione “chiavi in mano” a costi ridotti.

Fiera BIE è patrocinata e supportata dalla nostra Associazione. 

I contributi a disposizione per la partecipazione

Per agevolare la  fattiva partecipazione delle aziende, verrà utilizzata la formula dell’edizione 2018: AIB si impegnerà a coprire una parte dei costi per un gruppo di circa 20 Aziende, con un contributo pari al 50% del costo individuale, con un massimale di € 2.000,00 (euro duemila).

Le richieste di rimborso verranno analizzate in base all’ordine di ricevimento.

Fiera BIE: cosa è nel dettaglio

BIE 2019 si conferma Fiera di Filiera; i settori produttivi coinvolti nella manifestazione sono molto eterogenei e permettono a molteplici tipologie di attività di essere attrici dell’evento: non solo meccanica, polo di attrazione del nostro territorio, ma sinergia tra aziende, elemento significativo per dimostrare ed evidenziare la capacità imprenditoriale bresciana.

Fiera BIE: la Fabbrica in FIera si fa in quattro

Grazie al successo delle due precedenti edizioni e alla vocazione multisettoriale di BIE, quest’anno “Fabbrica in Fiera” si fa “in quattro”, aumentando i settori di coinvolgimento e realizzando quattro diversi impianti di lavorazione funzionanti, legati a diverse attività industriali: impianto lavorazioni meccaniche nel settore automotive con macchina utensile completamente robotizzata per il carico e scarico dei pezzi,  impianto di stampaggio e assemblaggio, impianto di finitura metalli automatizzato tramite robot e impianto automatizzato di verniciatura robotizzato.

Fiera BIE: ci saranno anche attività di Incoming Buyer Esteri

Non mancherà l’attività di Incoming Buyer Esteri che permetterà agli espositori di incontrare operatori stranieri direttamente in iera.

 

Per maggiori informazioni sui contributi per le  aziende: 030 2292.271; settorimerceologici@aib.bs.it.