banner

ISFOR Formazione e Ricerca - Balanced Score Card: dalla Strategia alla Misura dei Risultati

  • Data pubblicazione: 18/02/2019

BALANCED SCORE CARD: DALLA STRATEGIA ALLA MISURA DEI RISULTATI

Aver ben chiaro quali siano gli obiettivi strategici da raggiungere per assicurare il successo della propria azienda non basta per ottenere i risultati desiderati. Per competere con successo le aziende hanno bisogno di collegare la fase di "pero strategico" con le azioni necessarie per concretizzare le scelte del top management, ovvero, hanno bisogno di rendere operativo il "pensiero strategico". In un contesto economico sempre più competitivo, è divenuto di fondamentalensie importanza per le aziende il controllo tempestivo e puntuale dei costi, dei ricavi e dell'andamento finanziario. Definire il margine di contribuzione dei prodotti/servizi, calcolare il break event point degli investimenti, analizzare la varianza delle vendite consente di effettuare valutazioni di convenienza fondamentali per formulare strategie corrette e prendere decisioni rapide. Il seminario si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti ed i metodi necessari per progettare un "programma di azione strategica" condividendo l’approccio messo a punto da Robert S. Kaplan e David P. Norton: la Balanced Scorecard. Si tratta di un modello di gestione strategica funzionale in grado evidenziare i collegamenti tra visione strategica, fattori critici di successo e relativi obiettivi, creare il collegamento tra obiettivi, azioni e misure, sintonizzare gli obiettivi ai diversi livelli della struttura e monitorare nel tempo l'andamento delle performance controllando i driver delle performance future. Durante il seminario ampio spazio è riservato ad esercitazioni, all’analisi di casi aziendali e a quesiti posti dai partecipanti. 

DOCENZA

NICOLA FE' - Consulente di Project Group, esperto di sistemi organizzativi e controllo di gestione

CALENDARIO

Una giornata (ore 9:00-18:00) mercoledì 27/02/19

COSTO

€ 380,00+IVA.

Clicca qui per maggiori dettagli e l'iscrizione

 

Se la tua azienda è iscritta a Fondimpresa o Fondirigenti, puoi finanziare la formazione dei tuoi dipendenti ai nostri corsi tramite il Conto Formazione aziendale.

Le aziende associate all’A.I.B. possono usufruire di un contributo del 30% sul costo sostenuto per la formazione del proprio personale, per un importo comunque non superiore ai contributi associativi versati l’anno precedente.

La domanda di contributo dovrà essere redatta sull’apposito modulo.

 

Per informazioni: 030.2284511

info@isfor2000.com

Seguici su Linkedin per non perdere le novità