banner

Francia: Fiera Global Industrie di Lione, Conferenza internazionale e incontri B2B – 6 e 7 marzo 2019

  • Data pubblicazione: 07/02/2019

Tipologia di evento
Confindustria Lombardia segnala che il 6 e il 7 marzo p.v. si terrà a Lione la Fiera Global Industrie (www.global-industrie.com/en), salone di riferimento dell’industria europea che ne riunisce tutto l’ecosistema, dalle start-up ai maggiori gruppi industriali.

L’evento è co-organizzato da Confindustria Lombardia, in collaborazione con i partner del consorzio SIMPLER, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network.

Il 6 marzo si terrà una conferenza internazionale su Industria 4.0 dove si discuterà di tecnologie quali realtà virtuale, additive manufacturing, intelligenza artificiale, big data, IoT, oltre che delle nuove competenze e modelli di business necessari per affrontare la quarta rivoluzione industriale.

Tra i relatori ci sarà Alec Ross, esperto di innovazione ed ex consigliere di Barack Obama e Hillary Clinton, ed esponenti di alto livello di imprese e università e associazioni internazionali come Siemens, Volvo Trucks, Thalès Avionics, EPFL, Gravotech, Singapore Industrial Automation Association.

Inoltre, in entrambe le giornate (6 e 7 marzo) si svolgeranno degli incontri one-to-one per promuovere la collaborazione internazionale tra imprese, università e centri di ricerca in tutta la filiera dell’Industria 4.0.

Si trasmette in allegato una brochure con le istruzioni per iscriversi e partecipare agli incontri B2B. Si allegano inoltre il programma dettagliato della conferenza e una presentazione della Fiera Global Industrie.

Settori interessati
L’evento è aperto a tutti le aziende operanti nei settori legati all’industria 4.0.

Luogo e data
Francia, Fiera Global Industrie di Lione. Dal 6 al 7 febbraio 2019. 

Costi di partecipazione
La partecipazione alla conferenza internazionale su industria 4.0, così come la partecipazione agli incontri B2B è gratuita, previa iscrizione.

Scadenza iscrizioni
5 marzo 2019.

Modalità di partecipazione
Per registrarsipartecipare è necessario registrarsi al seguente link copilando l’apposito format: https://industry-days-2019.b2match.io/signup. Dopo la procedura on-line si prega di dare riscontro di avvenuta registrazione all’indirizzo estero@aib.bs.it.

Confindustria Lombardia è il Support Office da scegliere al momento della registrazione.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Internazionalizzazione di AIB tel. 030 2292 331, e-mail: estero@aib.bs.it .