banner

Connext: Formazione e lavoro nell'era della fabbrica digitale - la vision della Camera di Commercio Italo-Germanica – 7 febbraio

  • Data pubblicazione: 05/02/2019

Tipologia di evento
AHK Italien (Camera di Commercio italo-germanica), partner tedesco di CONNEXT, organizza in occasione dell’evento, un workshop dedicato al tema: “Formazione e lavoro nell'era della fabbrica digitale: la vision della Camera di Commercio Italo-Germanica”.

Nell'ambito dell'incontro saranno presentate le attività istituzionali e i servizi della Camera, in particolare il progetto German buyers meet Italy's best per la ricerca di fornitori italiani per conto di 13 aziende tedesche.

Dual.Concept, società di formazione professionale della AHK Italien, illustrerà inoltre la propria vision sui temi della formazione e del lavoro nell'era 4.0, con focus sul progetto "digITALIA" e sulle nuove competenze digitali e IoT richieste dal mercato del lavoro nazionale.

Di seguito la scaletta degli interventi:

- Il sistema AHK Italien; la società di servizi DEinternational; il progetto “German buyers meet Italy’s best” | Alexander Angerer
- Formazione e lavoro secondo Dual.Concept; progetti duali con aziende e istituzioni; profili tecnici e competenze digitali | Laura Garone
- Il progetto “digITALIA” | Valentina Rigoli

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: https://connext.confindustria.it/app/evento?e=116.

Luogo e data
MiCO – Milano Convention Center , Sala Amber 7. 7 febbraio 2019 dalle ore 12.15 alle ore 13.45.

Modalità di partecipazione
Per partecipare è necessario inviare una mail  all’indirizzo rigoli@dualconcept.it, inserendo in copia conoscenza l’indirizzo estero@aib.bs.it.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Internazionalizzazione di AIB tel. 030 2292 331, e-mail: estero@aib.bs.it.