banner

ISFOR Formazione e Ricerca - Customer Relationship Management

  • Data pubblicazione: 12/02/2019

CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

Il CRM è un potente strumento che serve alle aziende per individuare e gestire i profili di clienti acquisiti e potenziali, così da mettere a punto attività e strategie che aiutino a conquistare nuovi clienti e a massimizzare i profitti sui clienti fedeli, cercando di comprenderne esigenze e aspettative. Il CRM non coinvolge solo il marketing e i sistemi informatici, ma riguarda l’azienda e la sua visione nel complesso e si collega strettamente alla strategia, alla comunicazione, all’integrazione tra i processi aziendali, alle persone ed alla cultura organizzativa che pone il cliente al centro dell’attenzione. Allo scopo di utilizzare tutte le potenzialità del CRM come strumento di strategia commerciale il corso intende fornire ai partecipanti le competenze per valutarne vantaggi e vincoli, costruire le specifiche per il customer database e differenziare gli approcci di marketing relazionale per tipo di cliente impostando la relazione in modo personalizzato per massimizzarne fedeltà e risultati.

La metodologia didattica è altamente interattiva e operativa e i partecipanti saranno coinvolti in:

  • Esercizi pratici per individuare in tempo reale accorgimenti e soluzioni di miglioramento della performance individuale
  • Proiezione di filmati e video di grande interesse e inerenti al tema trattato
  • Q and A: sessioni di domande e risposte
  • Case history e Role play
  • Attività di whiteboarding

DOCENZA

PHIL TAYLOR - Consulente e formatore, esperto di strategia, marketing, sviluppo commerciale e comunicazione, Console Onorario del Governo Britannico per il Department of International Trade

CALENDARIO

Due giornate (ore 9:00-18:00) mercoledì 20/02/19, mercoledì 27/02/19

COSTO

€ 700,00+IVA con rilascio di attestato di frequenza. 

Clicca qui per maggiori dettagli e l'iscrizione

 

Se la tua azienda è iscritta a Fondimpresa o Fondirigenti, puoi finanziare la formazione dei tuoi dipendenti ai nostri corsi tramite il Conto Formazione aziendale.

Le aziende associate all’A.I.B. possono usufruire di un contributo del 30% sul costo sostenuto per la formazione del proprio personale, per un importo comunque non superiore ai contributi associativi versati l’anno precedente.

La domanda di contributo dovrà essere redatta sull’apposito modulo.

 

Per informazioni: 030.2284511

info@isfor2000.com

Seguici su Linkedin per non perdere le novità