banner

Connext: il primo evento nazionale di partenariato industriale

  • Data pubblicazione: 10/01/2019

È stato presentato in AIB, giovedì 10 gennaio, CONNEXT, il primo evento Nazionale di partenariato industriale organizzato da Confindustria – in collaborazione con Assolombarda – il 7 e 8 febbraio 2019 a Milano, negli spazi di Mico - Milano Congressi (Piazzale Carlo Magno 1): un momento unico di costruzione collettiva di valore, con focus sulla capacità di Confindustria di mettere in connessione e offrire alle imprese visione e occasioni di crescita attraverso il networking, il business e la filiera, ma anche di conoscere nuovi partner commerciali e confrontarsi con stakeholder, associazioni e operatori di mercato.

La manifestazione avrà due dimensioni: una espositiva e una digitale, grazie al Marketplace appositamente realizzato, che consentirà di interagire con le imprese, creare le agende B2B, programmare workshop, seminari e incontri: una piattaforma che resterà online dopo la manifestazione sino al mese di dicembre 2019.

Nelle due giornate saranno presenti i principali player nazionali del mondo economico e finanziario, che animeranno momenti di dibattito su temi strategici o di approfondimento tecnico, e saranno protagonisti di incontri, speedpitching, showcase di progetti innovativi. Potranno iscriversi come partecipanti reti d’impresa, startup, imprese straniere dei Paesi target, società di servizi delle Associazioni del Sistema Confindustria e visitatori.

Lo spazio espositivo sarà organizzato in quattro aree tematiche coerenti con la visione di sviluppo e crescita di Confindustria (Fabbrica Intelligente, Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile, Persona al centro del progresso, Aree metropolitane motore dello sviluppo), a cui se ne aggiungerà una dedicata al Made in Italy nel mondo e, in particolare, agli incontri con la rete commerciale tedesca per le realtà dei comparti Food&Beverage e Moda&Accessori.

CONNEXT coinvolgerà, oltre a imprese dalla Germania, Paese europeo di grande valore per l’Italia, anche aziende dal Marocco, tra le nazioni più promettenti dell’area mediterranea, e dall’area Balcanica, regione di vicino interesse strategico per le imprese italiane. 

Il contributo di AIB

Al fine di agevolare il più possibile la partecipazione, AIB ha stanziato un contributo pari al 50% (IVA esclusa) della quota di partecipazione dei nostri associati come espositori, fino a un massimo di €2.500 per azienda.

Le richieste di contributo verranno vagliate e prese in carico in base all’ordine cronologico di iscrizione all’evento (al link: www.connext.confindustria.it ), fino al raggiungimento del plafond messo a disposizione dall’Associazione.

Per ulteriori informazioni,  è possibile contattare l’Area Comunicazione, Marketing e Relazioni Istituzionali di AIB – tel: 030.2292.235/250 – mail: connext@aib.bs.it