banner

Liceo Guido Carli: Open Day il 10 gennaio e convegno l’11 gennaio

  • Data pubblicazione: 08/01/2019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi segnaliamo due importanti appuntamenti che si terranno, in settimana, presso la sede del nostro Liceo Internazionale per l’Impresa ”Guido Carli”, in Via Stretta 175, a Brescia.

Giovedì 10 gennaio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, si terrà il terzo open day: sarà un importante momento per visitare il nostro Liceo, conoscere gli insegnanti, i piani di studio e le modalità di accesso alle borse di studio. Per ulteriori informazioni cliccare qui >> https://goo.gl/qBnCb3                                                                                        

Venerdì 11 gennaio, dalle ore 16.00, sarà possibile partecipare al Convegno “Orientarsi in un mondo disorientante: per una scuola dei desideri, delle aspirazioni e dei progetti”.

Nell’incontro, organizzato in collaborazione con l’UST di Brescia, verranno trattati alcuni tra i temi più attuali e dibattuti relativi all’orientamento.

Dopo i saluti di Donatella Preti, Preside del Liceo Guido Carli, interverranno: 

  • Stefano Laffi, co-fondatore Codici Ricerca e Intervento, "Una scuola in cui il futuro non è un tabù. Desideri e aspirazioni al centro della scuola";
  • Stefano Molina, Dirigente di ricerca Fondazione Agnelli, "Una scuola per costruire non trasmettere competenze. Quali competenze per quale futuro?"
  • Armando Persico, Junior Achievement Italia, Worldwide Top 50 Teacher 2017, "Una scuola per incentivare progettualità e imprenditorialità";
  • Daria Giunti, Referente per l’Orientamento USRLo, uff. IV – AT Brescia, "Scelte delle famiglie e degli studenti e offerta formativa provinciale. Come si orientano le famiglie e la scuola bresciana".

“In questo convegno vogliamo parlare di qualità della scuola e scuola di qualità. Per noi la scuola di qualità è quella che costruisce le competenze del nuovo millennio. Non quelle di ripetizione e di conformismo ma quelle di creatività, responsabilità, protagonismo, leadership, progettualità. Vogliamo contribuire a creare degli imprenditori, dei produttori, dei leader e dirigenti responsabili, non dei consumatori e dei follower. Questo è in sintesi l’obiettivo del Liceo Carli. Un progetto vivo che ha già raggiunto risultati importanti” ha detto Cinzia Pollio, Direttore di Fondazione A.I.B.

Maggiori informazioni a questo link >> https://goo.gl/874KAN

Entrambi gli eventi sono aperti a tutti gli interessati.