banner

CONNEXT: Incontro con reti commerciali tedesche nei settori del Food and Beverage e Fashion and Accessories – 7 e 8 febbraio 2019 - AGGIORNAMENTO

  • Data pubblicazione: 19/12/2018

Come anticipato nelle precedenti news (http://www.aib.bs.it/documento/63413 e http://www.aib.bs.it/documento/63437), dal 7 all’8 febbraio 2019 Confindustria, in collaborazione con Assolombarda, organizza CONNEXT, il primo evento nazionale di partenariato industriale a Milano. Sarà un momento unico di costruzione di valore, con un forte focus sulla capacità di Confindustria di mettere in connessione e offrire alle imprese visione e occasioni di crescita attreverso il networking e il business.

CONNEXT avrà anche un respiro internazionale e vedrà pertanto il coinvolgimento di operatori esteri provenienti dalla Germania, dal Marocco e dall’area balcanica grazie al supporto di Confindustria Est Europa e Confindustria Assafrica & Mediterraneo.

Per quanto riguarda la Germania, nell'ambito del Progetto Connext sarà infatti organizzata un’area apposita per il "Made in Italy" dedicata alle aziende italiane interessate ad incontrare le reti commerciali della distribuzione tedesca nei settori del Food & Beverage e Fashion & Accessories.

Per la realizzazione di tale attività, Confindustria sta collaborando con ICE Agenzia che individuerà, in una seconda fase, gli operatori tedeschi sulla base dell’interesse espresso dalle aziende dei settori coinvolti e coerentemente con i profili delle stesse.

A tale scopo Confindustria sta raccogliendo pre-adesioni da parte delle Aziende Associate al Sistema operanti nei due settori. Ad oggi, le pre-registrazioni per le aziende del settore Food & Beverage sono chiuse (il termine ultimo era il 7 dicembre u.s.), mentre è stata prorogata la scadenza per le adesioni delle aziende del settore Fashion & Accessories. È pertanto ancora possibile manofestare il proprio interesse compilando il form al seguente link:

In una fase successiva, una volta selezionati i profili degli operatori tedeschi che parteciperanno all’iniziativa e ritenuti coerenti anche da parte delle aziende che hanno pre-aderito, verrà data conferma a queste ultime affinché, solo in questa fase avanzata, formalizzino la propria iscrizione direttamente sulla Piattaforma Connext, definendo la loro contrattualizzazione e selezionando la soluzione espositiva più adatta alle loro esigenze. Si segnala inoltre che, all'interno della Piattaforma Connext nella sezione Made in Italy, l'azienda in fase di contrattualizzazione avrà anche la possibilità di profilarsi all'interno del Marketplace.

Per maggiori informazioni relativamente al contributo di AIB, finalizzato ad agevolare la partecipaizone delle aziende associate, si rimanda alla news appositamente dedicata: http://www.aib.bs.it/documento/63492.  

 

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Export e Internazionalizzazione di AIB tel. 030 2292 331, e-mail: estero@aib.bs.it .