banner

ISFOR Formazione e Ricerca - La Retribuzione: Concetti e Calcolo

  • Data pubblicazione: 09/11/2018

LA RETRIBUZIONE: CONCETTI E CALCOLO 

in collaborazione con Servizio Paghe di Assoservizi - Associazione Industriale Bresciana

In un contesto economico sempre più dinamico e competitivo, le aziende avvertono la necessità di adottare strumenti di flessibilità e di attenta gestione della variabile retribuzione, elemento essenziale del costo del lavoro, mantenendo un costante aggiornamento sull’ampia normativa di riferimento nel campo dell’amministrazione del personale e, in particolare, nel settore della gestione delle paghe. Saper coniugare il concetto di reciprocità tra prestazione lavorativa e compenso percepito, nonché saper confrontare metodi di incentivazione con forme contrattuali individuali e collettive costituiscono esercizi essenziali in un momento in cui fattori economici e aumento della competitività coinvolgono le imprese nella ricerca di un difficile equilibrio tra gratificazione e soddisfazione della forza lavoro e ritorno degli investimenti effettuati. Durante il corso sono pertanto approfonditi gli elementi di calcolo della retribuzione e gli aspetti previdenziali e fiscali della retribuzione. 

DOCENZA

MATTEO ALBERTI e CRISTINA BONA - Funzionari Assoservizi - Associazione Industriale Bresciana

CALENDARIO

Tre mattinate (ore 9:00-13:00) martedì 20/11/18, lunedì 26/11/18, martedì 11/12/18

COSTO

€ 550,00+IVA con rilascio di attestato di frequenza

Clicca qui per maggiori dettagli e l'iscrizione

 

Se la tua azienda è iscritta a Fondimpresa o Fondirigenti, puoi finanziare la formazione dei tuoi dipendenti ai nostri corsi tramite il Conto Formazione aziendale.

Le aziende associate all’A.I.B. possono usufruire di un contributo del 30% sul costo sostenuto per la formazione del proprio personale, per un importo comunque non superiore ai contributi associativi versati l’anno precedente.

La domanda di contributo dovrà essere redatta sull’apposito modulo allegato.

 

Per informazioni: 030.2284511

info@isfor2000.com

Seguici su Linkedin per non perdere le novità