banner

ISFOR Formazione e Ricerca - Dalla Comunicazione Persuasiva al Dna delle Vendite

  • Data pubblicazione: 13/11/2018

DALLA COMUNICAZIONE PERSUASIVA AL DNA DELLE VENDITE

Il mondo della vendita è profondamente mutato e trasformato da un ambiente competitivo, instabile e connotato dalla massiccia presenza delle nuove tecnologie, dei social media e di nuovi modelli basati sul neuroselling e la vendita emotiva. Oggi più che mai diviene elemento distintivo conoscere e riconoscere ogni stadio della vendita basata sul processo decisionale di acquisto. Il DNA delle Vendite, pubblicato da Franco Angeli, presenta un metodo chiaro e semplice che fonda le basi della sua provata efficacia, in multinazionali finanziarie, sulla psicologia delle decisioni e che utilizza il sapere della psicologia economica associata alle ricerche scientifiche della scienza della comunicazione persuasiva ampiamente utilizzata dal mondo del Marketing emozionale moderno. Allo storytelling, che trova la massima espressione nella presentazione dell'offerta, si affianca l'utilizzo avanzato di strumenti di analisi del cliente mediante il dialogo strategico di Giorgio Nardone, che consentono la creazione di un rapporto e di una relazione di mutua fiducia alla base della vendita relazionale tipica di transazioni ripetitive e fidelizzanti. Un metodo efficace e trasversale che, nelle mani di un commerciale competente e preparato, diviene uno strumento di valore e di differenziazione nel mercato di riferimento. L’attività d’aula viene condotta attraverso esercitazioni pratiche duali e in gruppo per favorire l'apprendimento attraverso la sperimentazione concreta delle dinamiche del processo decisionale di acquisto e definizione di un piano d'azione individuale.

Oltre all’attività d’aula, ogni partecipante potrà richiedere di fruire di 13 settimane di e-coaching giornaliero, compreso nel costo, via mail, con esercizi pratici ideati in modo specifico per il metodo, per rendere ancora più aderenti alla propria operatività quotidiana gli argomenti appresi. 

DOCENZA

ELEONORA SALADINO - Fondatrice Sevolutions & Partners, aziendalista, psicologa, coach, master in Negoziazione Harvard University (Boston, USA), autrice del libro “Il DNA delle Vendite”, Franco Angeli, 2018

CALENDARIO

Due giornate (ore 9:00-18:00) lunedì 19/11/18, martedì 20/11/18

COSTO

€ 900,00 + IVA con rilascio di attestato di frequenza.

Clicca qui per maggiori dettagli e l'iscrizione

 

SSe la tua azienda è iscritta a Fondimpresa o Fondirigenti, puoi finanziare la formazione dei tuoi dipendenti ai nostri corsi tramite il Conto Formazione aziendale.

Le aziende associate all’A.I.B. possono usufruire di un contributo del 30% sul costo sostenuto per la formazione del proprio personale, per un importo comunque non superiore ai contributi associativi versati l’anno precedente.

La domanda di contributo dovrà essere redatta sull’apposito modulo allegato.

 

Per informazioni: 030.2284511

info@isfor2000.com

Seguici su Linkedin per non perdere le novità