banner

ISFOR Formazione e Ricerca - Incentivare il Merito per Competere

  • Data pubblicazione: 14/11/2018

INCENTIVARE IL MERITO PER COMPETERE

Spesso nelle imprese prevale la "mediocrazia" e ci si interroga sulle modalità che possano permettere di ottenere il meglio dai collaboratori e valorizzare quelli veramente capaci. La risposta sembra quasi obbligata: collegare le performance ai sistemi incentivanti affinchè chi crea più valore nell’impresa possa essere meglio remunerato; molte volte però i talenti non si accontentano di un sistema incentivante, vogliono di più, vogliono crescere e portare un contributo qualificato alla propria azienda. Incentivare il merito e mantenere l’integrità sociale del gruppo è un equilibrismo che induce a riflettere sui pro e i contro dei sistemi incentivanti e sugli accorgimenti da inserire per far sì che il merito possa essere esaltato senza perdere di vista il gruppo e la crescita complessiva delle persone e della comunità aziendale. Il seminario si pone come obiettivo da un lato quello di riflettere sui diversi modelli di incentivazione e di valutazione delle performance e dei risultati, per individuare i main stream che consentano ai partecipanti la costruzione di un modello ad hoc per la propria impresa e, dall’altro lato, quello di individuare le strategie che permettano all’impresa la valorizzazione dei propri talenti interni per renderli parte attiva nella creazione del valore. Durante il seminario vengono utilizzate metodologie didattiche attive: project work, active learning, visual learning, case history.

DOCENZA

DANIELA BANDERA - CEO di Nomesis, esperta di consulenza direzionale, organizzazione, HR management, people development, Presidente Nazionale di EWMD

CALENDARIO

Una giornata (ore 9:00-18:00) venerdì 16/11/18

COSTO

€ 380,00+IVA.

Clicca qui per i dettagli e l'iscrizione

Se la tua azienda è iscritta a Fondimpresa o Fondirigenti, puoi finanziare la formazione dei tuoi dipendenti ai nostri corsi tramite il Conto Formazione aziendale.

Le aziende associate all’A.I.B. possono usufruire di un contributo del 30% sul costo sostenuto per la formazione del proprio personale, per un importo comunque non superiore ai contributi associativi versati l’anno precedente.

La domanda di contributo dovrà essere redatta sull’apposito modulo allegato.

 

Per informazioni: 030.2284511

info@isfor2000.com

Seguici su Linkedin per non perdere le novità