banner

World Manufacturing Forum 2018 - Cernobbio 27-28 settembre: il Programma

  • Data pubblicazione: 19/09/2018

 

Il prossimo 27 e 28 settembre 2018 si terrà a Villa Erba, Cernobbio (Como) la settima edizione del World Manufacturing Forum Annual Meeting.

 

Il Forum, organizzato dalla World Manufacturing Foundation, istituita lo scorso maggio da Confindustria Lombardia, Politecnico di Milano e Intelligent Manufacturing System e di cui il sistema di Confindustria Lombardia esprime la Presidenza, è una piattaforma aperta che mira a valorizzare e diffondere la cultura industriale in tutto il mondo, come mezzo per garantire equità economica e uno sviluppo sostenibile.

 

L’Annual Meeting, organizzato con il supporto della Commissione europea e di Regione Lombardia, riunirà esperti internazionali, rappresentanti di grandi e piccole-medie imprese, esponenti del mondo accademico e policy makers per discutere delle sfide economiche, sociali e tecnologiche legate al settore manifatturiero.

 

Tra i relatori confermati per l’edizione 2018 ci sono Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria, Marco Lavazza, Vicepresidente del gruppo Lavazza, Flemming Besenbacher, Chairman del Carlsberg Group, Li Yong, Direttore generale UNIDO, Gordon Bajnai, ex primo ministro dell’Ungheria, Kaspersky Lab, Cisco, Local Motors e high level speakers provenienti da tutto il mondo.

 

Inoltre, in occasione dell’Annual Meeting 2018 sarà presentato il primo WMF Global Report, che definirà le priorità del settore e i trend mondiali del futuro, individuando le raccomandazioni da indirizzare a governi e policy maker.

 

La partecipazione è gratuita, previa registrazione al seguente link.

 

Sul sito www.worldmanufacturingforum.org maggiori informazioni riguardo all'evento.

 

In allegato si riporta il programma aggiornato e la lista delle presenze istituzionali.