banner

Decreto Dignità: workshop in AIB il 21.09.2018

  • Data pubblicazione: 14/09/2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il cosiddetto “Decreto Dignità”, come modificato dalla legge di conversione, interviene sulla disciplina di importanti istituti di diritto del lavoro, quali il contratto a temine e la somministrazione.

Per la valutazione politica delle nuove misure e del relativo impatto sull’attività d’impresa, nonché per la disamina sul piano tecnico delle novità, AIB propone un incontro che si terrà venerdì, 21 settembre 2018, ore 8.30, presso la Sala Conferenze Cav.Lav.Pier Giuseppe Beretta, in Brescia, Via Cefalonia, 62.

L’evento sarà aperto da Roberto Zini - Vice Presidente di AIB con delega al Lavoro, Relazioni Industriali e Welfare, che porterà il punto di vista degli imprenditori su questo tema. Nel video, Roberto Zini spiega perché è importante partecipare.

Seguirà poi una parte tecnica dedicata a:

  • Il contratto a tempo determinato al tempo del “Decreto Dignità” - Rubina Nolli,  Responsabile Settore Legale e Rapporti con la PA di AIB;
  • La somministrazione: come cambia per le Agenzie e per le Imprese utilizzatrici - Alberto Bertella, Funzionario Settore Legale e Rapporti con la PA di AIB;
  • I nuovi costi del licenziamento ingiustificato, tutela dell’occupazione nelle imprese beneficiarie di aiuti di stato, “decontribuzione” giovani e prestazioni occasionali - Francesca Boscaini, Funzionario Settore Legale e Rapporti con la PA di AIB.

Dopo le relazioni tecniche, è previsto ampio spazio per il dibattito.

L’appuntamento è aperto al pubblico ed è rivolto ai Titolari di azienda, ai Responsabili del personale e, più in generale, a tutte le funzioni interessate, nei rispettivi ruoli, ad approfondire le ricadute operative del nuovo provvedimento.

Per iscriversi cliccare qui

In allegato il programma