banner

La responsabilità sociale per l'industria 4.0. Manifesto di Confindustria per le imprese che cambiano, per un paese più sostenibile

  • Data pubblicazione: 28/05/2018

Si è tenuta in AIB, lo scorso 11 maggio 2018, la prima tappa del road show di Confindustria "La responsabilità sociale per l'industria 4.0. Manifesto di Confindustria per le imprese che cambiano, per un paese più sostenibile".

 

 

Il manifesto, qui allegato, è diviso in 10 punti e si rivolge alle imprese che cambiano per rendere il Paese più sostenibile: tra i principali temi affrontati, la governance per la competitività, l'attenzione ai problemi sociali e ambientali e il sostegno all'innovazione di modelli di business e strategie aziendali orientate al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile indicati nell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Di seguito il video di Confindustria

 

 

Durante l'evento dello scorso 11 maggio è stato possibile anche approfondire le best practice del nostro territorio grazie alle testimonianze di:

- Paride Saleri - Omb Saleri SpA;
- Paolo Bertolotti - I.V.A.R. SpA;
- Francesco Franzoni - Raffmetal SpA.

In allegato le slide degli interventi e di seguito il video con le interviste a Roberto Zini, Vice Presidente AIB Lavoro, Relazioni Industriali e Welfare e Rossana Ravello, Presidente Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale d’Impresa di Confindustria realizzate durante l'evento dell'11/05/2018.