banner

Estero – Apertura del progetto InBuyer promosso dal Sistema Camerale lombardo

  • Data pubblicazione: 16/04/2018

Si comunica che il Sistema Camerale lombardo, anche per quest’anno, mette a disposizione delle imprese lombarde InBuyer lo strumento promosso dalle Camere di Commercio lombarde per favorire l'export delle imprese locali.

Attraverso InBuyer le aziende Lombarde avranno la possibilità di partecipare ad incontri d’affari con buyer e operatori provenienti dai principali mercati esteri. Le aziende potranno effettuare incontri one to one nella provincia più vicina con buyer selezionati e interessati all’acquisto di prodotti.

L’iniziativa è rivolta alle piccole e medie imprese dei settori: alimentare, moda, arredo, cosmetica, beni strumentali ed edilizia. Al seguente link è possibile approfondire i settori coinvolti: settori InBuyer nonché ottenere ulteriori informazioni.

Gli incontri si svolgeranno in più città lombarde: Lodi, Mantova, Cremona e Brescia. Al seguente link è possibile visionare il calendario delle diverse tappe: Calendario completo tappe InBuyer

Per iscriversi è necessario compilare il format al seguente link: Questionario iscrizione InBuyer; le informazioni fornite saranno utilizzare per identificare buyer internazionali interessati ai prodotti descritti. Alcuni giorni prima della tappa prescelta, InBuyer renderà nota una proposta di incontri che le aziende iscrittesi dovranno confermare.

Le adesioni, raccolte in ordine cronologico con priorità per le aziende afferenti alla Camera ospitante ciascun evento, saranno aperte sino al:
- raggiungimento del numero massimo di 35 imprese per ogni giornata-evento;
45° giorno di calendario antecedente la data di realizzazione dell’evento.

Sopraggiunta una delle due condizioni, le aziende interessate potranno iscriversi in una lista d'attesa e verranno ammesse sulla base delle disponibilità eventualmente createsi.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Internazionalizzazione di AIB tel. 030 2292 331, e-mail: estero@aib.bs.it.