banner

Diritto al Lavoro delle Persone con disabilità - Il nuovo Sportello AIB per i Datori di Lavoro

  • Data pubblicazione: 28/02/2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’inclusione nel mondo del lavoro delle persone diversamente abili è un obbligo di legge ed al contempo una azione di responsabilità sociale per le Aziende che occupano almeno 15 dipendenti.

Per supportare le Imprese a fornire la migliore risposta, coniugando integrazione lavorativa ed esigenze dell’organizzazione aziendale, AIB ha attivato lo Sportello “Diritto al Lavoro delle Persone con disabilità”.

Con approccio interdisciplinare, lo Sportello aiuta le Imprese ad assolvere gli adempimenti burocratici, ad individuare gli strumenti di ottemperanza più consoni ai bisogni aziendali, a gestire il rapporto di lavoro, a fruire delle diverse forme di incentivazione previste, ad impiegare lo smart working quale modalità della prestazione lavorativa particolarmente idonea a favorire le esigenze di conciliazione di vita-lavoro e cura dei lavoratori diversamente abili. 

Le opportunità del servizio, che è fornito gratuitamente alle Aziende associate, sono riassunte nell'agile brochure illustrativa allegata.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Settore Legale e Rapporti con la PA:

Tel. 030.2292.258; Mail: lavoroprevidenza.leg@aib.bs.it