banner

Sviluppo dei mercati internazionali: in partenza un master a ISFOR

  • Data pubblicazione: 28/02/2018

Nuove opportunità di crescita, aumento del volume d’affari, sviluppo delle capacità di competere di fronte a pressioni concorrenziali sempre più globalizzate: tanti gli aspetti positivi dell’apertura ai mercati internazionali.

Ma come fare a formare le competenze giuste per centrare questi obiettivi? Con il nuovo master di ISFOR dedicato proprio allo “Sviluppo dei mercati internazionali”.

“Lo sviluppo delle esportazioni sta trainando la ripresa per le aziende della nostra provincia.” afferma Cinzia Pollio, Direttore Generale di ISFOR “Non vanno sottovalutati però gli aspetti legati ai rischi finanziari, alla contrattualistica, ai trasporti e alle dogane… bisogna essere preparati ad avere una comprensione completa delle problematiche del commercio con l’estero e gli strumenti per gestirle in modo efficace e senza sorprese. Il master ISFOR consente una preparazione a 360°, efficace e concreta. Ci sono vantaggi per gli associati: è previsto il recupero del 30% del costo di partecipazione sulle quote associative. Le PMI possono chiedere il rimborso del 50% sui bandi camerali per la formazione.”

I destinatari del percorso sono tutti coloro che hanno funzioni di import – export. Data la trasversalità dei contenuti, e anche in funzione delle dimensioni e dell’articolazione aziendale, il percorso è rivolto a imprenditori, export manager e addetti alle funzioni di contrattualistica, amministrative e finanziarie, di supply chain, logistiche, di marketing, commerciali e di vendita con l’estero.

OBIETTIVI

Il Master “Sviluppo dei mercati internazionali” offre ai partecipanti gli strumenti per:

- comprendere le sfide e cogliere le opportunità derivanti dal commercio con l’estero;
- prendere decisioni consapevoli riguardo a se e come dare corso a progetti commerciali con l’estero;
- gestire l’execution di progetti di commercio internazionale;
- prevenire e risolvere le criticità tipiche in attività di import e export;
- semplificare e efficientare la gestione di specifici aspetti del processo commerciale;
- fare loss prevention in progetti di commercio con l’estero. 

DOCENZA E METODOLOGIA DIDATTICA

La docenza è affidata ad una faculty del massimo livello, selezionata tra i migliori esperti e professionisti del settore, capaci di combinare visione strategica, flessibilità e taglio pratico durante le lezioni. L’approccio didattico è interattivo e fondato su casi di studio proposti e affrontati in aula. Viene messo a disposizione dei partecipanti l’accesso ad una piattaforma web che consente di fruire in autonomia dei materiali didattici e di studio e di test di verifica degli apprendimenti.

DURATA

Il Master ha una durata complessiva di 112 ore.

ULTERIORI INFORMAZIONI E CONTATTI

Tutte le informazioni sul programma del master, sui costi e su come perfezionare l’iscrizione basta consultare la brochure linkata qui sotto:

http://www.isfor2000.com/schedepdf/MasterSviluppoDeiMercatiInternazionali.pdf .