AIB
banner

Convegno “Affrontare la trasformazione digitale con nuove competenze” – 21 febbraio

  • Data pubblicazione: 13/02/2018

 

 

Hai investito in macchinari e in tecnologia per rendere la tua impresa 4.0 ma lo sai che questo non basta per rendere performante la tua azienda? Sai come riqualificare, a tutti i livelli, le tue Risorse Umane per raggiungere insieme l’obiettivo della Trasformazione Digitale?

Queste sono le questioni che affronteremo nel corso del convegno gratuito in programma in AIB mercoledì 21 febbraio, dalle ore 09.00, con particolare attenzione alle opportunità che ISFOR sta mettendo in campo per affrontarle.

Perché è importante partecipare?

 “Non bastano le tecnologie per la trasformazione digitale, servono le idee, la creatività, la collaborazione, il sapere, in altre parole il cervello, il cuore e le braccia delle persone” afferma Cinzia Pollio, Direttore Generale di ISFOR “Le macchine non hanno fini, obiettivi, non costruiscono relazioni e possibilità. Per formare le persone alla rivoluzione digitale ci sono in campo importanti investimenti pubblici e tutte le energie del nostro sistema imprenditoriale. Questo treno non può essere perso almeno tanto quanto si è cercato di sfruttare gli incentivi fiscali per gli investimenti in macchinari. Venite a in-formarvi su come formarvi”.

La seconda tranche italiana del piano per il 4.0, infatti, punta sulla formazione. Le imprese che hanno lavorato per implementare i macchinari e le tecnologie, anche grazie a iper e super ammortamento, ora devono lavorare per obiettivo più sfidante, sviluppare l’altro fattore produttivo: le persone.

Scopri i relatori del Convegno

Parleremo di tutti questi argomenti  con relatori d’eccezione.

-Paola Artioli – VP settore Education di AIB e Presidente Fondazione AIB

-Cinzia Pollio – Direttore ISFOR

-Stefano Ottolini – Direttore InnexHub

-Mario Mazzoleni – Professore di Strategia, Università degli Studi di Brescia

-Fulvio Primatesta – Socio Fondatore Superpartes Innovation Campus

-Emilio Sardini - Professore di Ingegneria dell'Informazione, Università degli Studi di Brescia

-Giovanni Renzo Brivio – CEO Project Group

-Valeria De Antonellis – Professore di Ingegneria dell'Informazione, Università degli Studi di Brescia

-Cesara Pasini – Consulente di Direzione e Presidente APCO

Maggiori informazioni nel programma allegato o all'indirizzo mail: info@isfor2000.com.

L'evento è aperto a tutti gli interessati e si terrà presso la nostra sala "Cav. Lav. Pier Giuseppe Beretta", Via Cefalonia 62, Brescia.

Per iscrizioni basta cliccare qui sotto.