banner

Rapporto con gli agenti stranieri: workshop gratuito in AIB il 23.01.2018

  • Data pubblicazione: 12/01/2018

Rapporto con gli agenti stranieri: quali sono gli strumenti operativi utili di carattere legale per negoziare e gestirne efficacemente il rapporto? Ne parleremo in un seminario gratuito ed aperto a tutti gli interessati in programma in AIB il 23.01.2018 dalle ore 10.00.

Gli obiettivi del seminario

Gli obiettivi del seminario sono quelli di approfondire gli aspetti legali più decisivi  per attuare strategie internazionali commerciali basate sulle figure degli agenti commerciali oltre che illustrare la disciplina dei rapporti di agenzia nei mercati più interessanti per l’export italiano tra cui gli USA, Germania, Svizzera, Polonia, Benelux, Federazione Russa e Paesi es sovietici grazie al contributo dello Studio Professionale Rödl & Partner.

Verrà quindi illustrato il contratto di agenzia internazionale come uno strumento utile per  meglio cautelarsi con queste figure commerciali oltre che gestire conseguenti rischi di costosi contenziosi internazionali.
Verrà inoltre presentato un focus sul contratto di agenzia in Italia ed il supporto che AIB può offrire alle Aziende per governare questo fenomeno complesso. 

La “Guida sui contratti d’agenzia nel commercio internazionale”

Durante l’incontro sarà presentato un nuovo strumento informativo disponibile sul sito di AIB per le Aziende Associate rappresentato da una Guida, realizzata per il Club dei 15 dallo Studio Professionale Rödl & Partner, contenente una ragionata ed aggiornata descrizione del quadro normativo presente in circa 50 paesi, consultabile gratuitamente da ogni Associata.

Gefran: la testimonianza aziendale

Chiuderà la mattinata di lavori l’analisi di un caso aziendale che riguarderà Gefran. Verrà infatti illustrato come l’azienda abbia affrontato la leva strategica della contrattualistica internazionale.    

Per iscrizioni cliccare qui

 


Si allega il programma dell’evento.