banner

Roma: conferenza sul Piano Europeo per gli Investimenti Esterni (Africa e Vicinato UE) – 16 gennaio 2018

  • Data pubblicazione: 11/01/2018

Tipologia di evento
Conferenza dal titolo: “Il nuovo piano europeo per gli investimenti esterni - l’iniziativa imprenditoriale in Africa e nel Mediterraneo” promossa da Confindustria, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e Link2007.

La Conferenza intende approfondire le opportunità di attrazione degli investimenti privati per lo sviluppo sostenibile in Africa e nei paesi del Vicinato UE offerte dal nuovo Piano Europeo per gli Investimenti Esterni e dai relativi strumenti messi in atto: il fondo europeo per lo sviluppo sostenibile, le garanzie a copertura del rischio, l’assistenza tecnica e la promozione di contesti favorevoli agli investimenti.

Alla conferenza prenderanno parte il Ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, del Viceministro della Cooperazione allo Sviluppo Mario Giro, di rappresentanti delle istituzioni nazionali ed europee, delle imprese e degli altri soggetti della cooperazione internazionale,

Si trasmette in allegato il programma dell’evento.

Luogo e data
Roma, Palazzo della Farnesina, Sala delle Conferenze Internazionali. 16 gennaio 2018 - dalle ore 14:30 alle ore 18:30.

Costi di partecipazione
La partecipazione è gratuita previa registrazione.

Modalità di partecipazione
Per registrarsi è necessario compilare il modulo al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScGdo2dd0fs_jdhjuqEjgjZCvMO4fzuEO5GQpDbhCPkrgd_Sg/viewform.
Dopo la procedura on-line si prega di dare riscontro di avvenuta registrazione all’indirizzo estero@aib.bs.it.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Internazionalizzazione di AIB tel. 030 2292 331, e-mail: estero@aib.bs.it .