banner

Pavia: Polo Logistico Intermodale di Mortara – Inaugurazione del treno merci Italia Cina

  • Data pubblicazione: 14/11/2017

Si segnala che, in seguito ad un accordo di collaborazione tra la società cinese Changjiu Logistic e la società Polo Logistico Integrato di Mortara SpA, è stato creato un collegamento ferroviario diretto Cina-Italia, in grado di far viaggiare le merci da un polo all’altro in circa 18 giorni, offrendo un’alternativa al trasporto via nave.

Al momento il nuovo treno merci collega Mortara a Chengdu, e prevede due trasbordi intermedi: Varsavia (Polonia) e Alashankou (Cina). Tuttavia, il progetto prevede che vengano create altre due linee: Mortara-Xian e Mortara-Haerbin. 

Con l’occasione si segnala anche che il prossimo 28 novembre 2017 alle ore 10:00 si terrà presso il Polo Logistico di Mortara (via XI Settembre – Mortara)  l’inaugurazione del primo treno Mortara – Chengdu, di cui si trasmette l’invito in allegato.

Le Aziende interessate a prendere parte all’inaugurazione sono pregate di segnalarlo all’Ufficio Internazionalizzazione di AIB mandando una mail all’indirizzo estero@aib.bs.it.   

 

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Internazionalizzazione di AIB tel. 030 2292 331, e-mail: estero@aib.bs.it.