banner

Mercati USA-Cina: come cogliere nuove opportunità

  • Data pubblicazione: 01/01/1970

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi cogliere opportunità favorevoli per la tua impresa nei nuovi equilibri USA-CINA? La spinta propulsiva della Cina proseguirà ancora a lungo e conviene quindi investire in quel mercato? Il gigante USA riuscirà a tenere il suo ruolo economico e geo-strategico con gli alleati asiatici? Che relazioni bisogna quindi considerare per approcciare nel modo corretto i mercati internazionali? Giulio Sapelli, docente di storia economica all’Università degli Studi di Milano ed editorialista, fornirà una chiave di lettura per orientarsi al meglio nei nuovi equilibri mondiali. L’incontro, riservato agli associati AIB, è previsto per lunedì 23 ottobre alle ore 15.00 presso la nostra Sala Beretta, Via Cefalonia 62 a Brescia.

Quando si tratta di internazionalizzazione, sono tante le domande che si pone un imprenditore per compiere le scelte corrette. Se ci si sta già muovendo in questi mercati o si sta progettando di andarci, è bene trovare risposte e scenari di riferimento che aiutino le imprese a muoversi correttamente. Questo incontro, il primo del format rinnovato legato a “Scenari&Tendenze”, nasce proprio come supporto concreto agli imprenditori in questo senso.

Perché è importante cogliere questa opportunità?

Partecipando, l’imprenditore acquisirà quindi delle importanti conoscenze strategiche indispensabili per programmare con efficacia obiettivi, progetti e risorse per l’internazionalizzazione, capendo come evolve la domanda di quei mercati, al fine di posizionare al meglio i propri prodotti.

La struttura dell’incontro

L’incontro, aperto da Marco Nicolai - Direttore Generale di AIB, proseguirà con l’intervento di Giulio Sapelli. In conclusione, spazio al dibattito pubblico, dove sarà possibile rivolgere apposite domande al docente. La chiusura dei lavori è prevista per le ore 17.00 circa.

Iscrizioni

L’evento è gratuito previa registrazione. I posti sono limitati e sono riservati agli associati AIB. L’incontro è programmato per lunedì 23 ottobre alle ore 15.00 presso la nostra Sala Beretta, Via Cefalonia 62 a Brescia.

Per iscrizioni, cliccare qui