banner

Il 13 settembre in AIB focus su salari e stipendi nelle aziende bresciane

  • Data pubblicazione: 08/09/2017

Le retribuzioni e le politiche di compensation nelle imprese bresciane. Si intitola così il workshop promosso da Associazone Industriale Bresciana per presentare la nuova indagine sui profili professionali curata dal Centro Studi, in collaborazione con Assolombarda – Confindustria Milano Monza e Brianza, Unione Industriale di Torino e OD&M Consulting.

Durante l’incontro, che si svolgerà mercoledì 13 settembre a partire dalle 14.30 in sala Beretta (via Cefalonia, 62 – Brescia), verranno approfonditi i dettagli retributivi per 50 posizioni-chiave (le aree interessate spaziano dalla direzione generale all’amministrazione, finanza e controllo fino al marketing; dalla produzione alla ricerca e sviluppo, nonché sicurezza, salute e ambiente), incrociando il dato con le caratteristiche personali e professionali dei lavoratori e con le tipologie di azienda. Si tratta di uno strumento assolutamente innovativo, nato dall’esigenza delle imprese di conoscere il livello di salari e stipendi delle figure professionali più strategiche nel territorio.

Dopo l’introduzione ai lavori di Roberto Zini, vice presidente di AIB con delega a Lavoro, Relazioni industriali e Welfare), interverranno Davide Fedreghini (Centro Studi AIB -L’indagine retributiva per profili professionali, edizione 2017: i risultati per la provincia di Brescia), Miriam Quarti (Manager Area Consulting, OD&M Consulting Srl - Politiche di compensation e livelli retributivi: il quadro italiano), Andrea Fioni (Referente Mercato del Lavoro, Area Centro Studi, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza - Le indagini retributive del Sistema Confindustria: un nuovo servizio per le aziende associate), Raffaella Bianchi (Hr Development Manager, Streparava - Come trattenere i talenti in azienda). Coordina i lavori Thomas Bendinelli, giornalista del Corriere della Sera.

Per iscrizioni, cliccare qui:

Per informazioni è possibile contattare fedreghini@aib.bs.it – 030 2292.337.

In allegato il programma dell'evento.