banner

I successi dei nostri Associati: Roberto Saccone è Presidente di Assoclima

  • Data pubblicazione: 17/07/2017

Roberto Saccone, Presidente della nostra azienda associata Olimpia Splendid, è stato eletto Presidente di Assoclima per il prossimo triennio 2017-2020.

“Oggi ho l’onore e l’onere di assumere la presidenza di un’Associazione che nel corso degli ultimi anni si è ritagliata un ruolo sempre più importante nel settore della climatizzazione, dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale. – ha dichiarato Saccone – Un’Associazione che, nonostante la congiuntura economica negativa degli ultimi anni, ha continuato a crescere sia in termini numerici sia di rappresentatività, diventando l’unico riferimento in Italia per quanto riguarda il comparto produttivo delle apparecchiature per la climatizzazione residenziale. Questo risultato è stato ottenuto grazie alle numerose attività svolte in questi anni a supporto degli associati e del settore in generale e alla costante presenza dell’Associazione ai principali tavoli istituzionali in cui si discutono argomenti che influiscono sull’attività delle nostre aziende. Di questo ringrazio i Presidenti Bellò e Riello, che hanno saputo gestire con intelligenza e competenza i cambiamenti in atto, il Segretario generale Giampiero Colli e tutti i collaboratori di Assoclima. In linea con le precedenti presidenze continueremo a presidiare il settore normativo in modo che le nostre aziende possano far sentire la loro voce e avere un quadro di riferimento stabile che dia loro la possibilità di pianificare per tempo progetti e investimenti. Per raggiungere i nostri obiettivi sarà fondamentale creare nuove sinergie, in particolare con le Associazioni e le realtà che li condividono, e consolidare i rapporti con le Istituzioni.”

Roberto Saccone è a capo dell’Olimpia Splendid, gruppo industriale operante nel settore dell’Home Confort con quartier generale a Cellatica. L’anno scorso è stato testimonial della campagna di comunicazione di AIB. Nel video, l’intervista a Roberto Saccone realizzata per l’occasione, dove spiega la storia della sua azienda e le ragioni che l’hanno spinto ad associarti ad AIB.

Roberto Saccone, nella metà degli anni '90, è stato Presidente della Piccola Industria di AIB, nonché membro del comitato Piccola Industria di Confindustria e della Giunta di Confindustria. Attualmente, in AIB ricopre la carica di Proboviro.