banner

AIB: welfare per le imprese

  • Data pubblicazione: 13/04/2017

“AIB – Welfare per le imprese”: questo il titolo del convegno, gratuito ed aperto a tutti gli interessati, che si terrà in AIB venerdì 21 aprile dalle ore 09.00 alle ore 12.00.   

Il welfare aziendale è un nuovo modo di investire nelle risorse umane e di coinvolgerle nella mission aziendale, rappresentando un’importante leva di fidelizzazione e valorizzazione del personale in grado di favorire lo sviluppo delle relazioni interne, con evidenti benefici per imprese e lavoratori.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente AIB Marco Bonometti, parleremo di:

- “Welfare: parti sociali motore del cambiamento” con Fabio Astori - Vice Presidente Relazioni Industriali AIB, Serena Bontempelli - UIL Lombardia, Federico Razetti - Laboratorio di ricerca ”Percorsi di secondo welfare”, moderati da Erminio Bissolotti del Giornale di Brescia.

-"Welfare con noi: il nuovo servizio di AIB” con Tullio Fontanella del Settore Relazioni Industriali di AIB e Giuseppina Lapenna dell’Area Fiscale.

- “Welfare aziendale per la creazione di valore condiviso" con Luca Pesenti dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Pasini - Vice Presidente AIB Ambiente, Sicurezza e Responsabilità Sociale.

Con “Welfare con noi” si avvia il percorso di AIB volto a fornire alle aziende associate un supporto informativo, operativo e formativo, che consenta di approcciare in modo unitario e con soluzioni adeguate i diversi profili, di relazioni industriali, fiscali, previdenziali e di responsabilità sociale, connessi al tema del welfare aziendale.

Leggi l’invito di Fabio Astori, Vice Presidente dell’Area Relazioni Industriali di AIB cliccando qui.

Per iscrizione all’evento, cliccare qui sotto.


Per informazioni, è possibile contattare la segreteria organizzativa ad uno dei seguenti recapiti: calvetti@aib.bs.it - 030 2292.247.