banner

Da ISFOR 2000: “Conquistare nuovi clienti strategici B2B – B2C”

  • Data pubblicazione: 09/03/2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Imparare a strutturare il proprio mercato di riferimento con un approccio pratico e strategico, apprendere tecniche per affrontare il cliente con una metodologia di vendita convincente, evitare sprechi di risorse e l’ottenimento di scarsi risultati: questi gli obiettivi sfidanti del seminario “Conquistare nuovi clienti strategici B2B – B2C”, in programma il 24 e il 25 marzo alla Fondazione AIB – Divisione ISFOR 2000.

Docente del corso è Bruno J. Goffin, consulente e formatore per molte tra le più importanti aziende italiane e imprese multinazionali. Tra le sue esperienze lavorative più significative ci sono quelle con Procter&Gamble, General Electric e Bolton Group, solo per citarne alcune.

Programma

  • PREWORK
  • Studio del caso tramite metodologia interattiva in aula
  • METODOLOGIA GO TO MARKET
  • MARKET SEGMENTATION: definire cluster di clienti target
  • KEY SUCCESS FACTORS: bisogni e aspettative di ogni segmento
  • SWOT: analizzare i nostri punti di forza e quelli dei concorrenti
  • FOCUS: incrociare clienti target e argomenti chiave
  • ACTION: sviluppare il piano di azione di prospezione
  • METODOLOGIA GO TO CUSTOMER
  • MODELLO VENDITA PERSUASIVA: i 5 passi della vendita
  • COMUNICARE PER CONVINCERE: le tecniche pratiche
  • VENDERE SOLUZIONI: tradurre le caratteristiche del mio prodotto in una vera soluzione per il mio cliente
  • TRATTARE GLI OBIEZIONI: circostanziare e rispondere
  • CONCLUDERE LA VENDITA: le tecniche per concludere con determinazione
  • I partecipanti apprenderanno un metodo pratico immediatamente replicabile nel loro ambito commerciale.

Nel video, Bruno J. Goffin ci introduce alla metodologia del corso

Destinatari del corso

Destinatari del corso sono Imprenditori, responsabili commerciali, responsabili delle vendite, responsabili del marketing e Trade Marketing.  

Calendario didattico

Due mezze giornate: venerdì 24 marzo 2017 dalle 17.30- 19.30 e sabato 25 marzo 2017 dalle 9 – 13

Costo di partecipazione

€ 300,00+IVA.

Agevolazioni

Le aziende associate all’A.I.B. potranno usufruire di un contributo del 30% sul costo sostenuto per la formazione del proprio personale, per un importo comunque non superiore ai contributi associativi versati l’anno precedente.

Per maggiori informazioni, cliccare qui http://www.isfor2000.com/?page_id=8620

Scopri tutti i corsi di ISFOR 2000 a questo link.