banner

Campagna di comunicazione AIB: i nostri imprenditori si raccontano

  • Data pubblicazione: 21/04/2016

Li avete visti nelle scorse settimane sulle pagine dei quotidiani locali, sulle principali testate online e sugli autobus cittadini: ora la campagna di comunicazione AIB che vede protagonisti i nostri imprenditori approda sui canali social di AIB: Facebook, Twitter, YouTube e LinkedIn. Gli imprenditori che hanno deciso di "metterci la faccia" sono stati, in ordine di adesione all’iniziativa: Angelo Baronchelli del Gruppo AB, Paolo Chiari di Clarium, Gabriella Pasotti de La Leonessa, Roberto Saccone dellOlimpia Splendid,  Daniela Grandi di Gabeca Group, Simona e Massimiliano Pasini di Fleming Tecna e Poliambulatori Fleming Tecna, Mauro Esposto di Goldenfood,  e Fabio Astori di Luxor.

Oltre a rivedere le immagini della campagna – ideata dal multi premiato creativo Enrico Bonomini e realizzata dalla sua struttura Crem Comunicazione e scattata dagli Stylaz - gli imprenditori si racconteranno in una breve intervista video dove parleranno non solo della propria azienda e dei propri valori ma anche di come AIB li supporti ogni giorno, del perchè si sono associati e del perchè credono in AIB. E non da ultimo, ci racconteranno come è andato sul set fotografico. Le interviste, che andranno online una per volta ogni martedì e giovedì a partire dal 21 aprile, sono state realizzate dall'Area Comunicazione di AIB.  

L’idea di base è stata veicolare l’immagine di AIB con una campagna di comunicazione nella quale sono gli stessi Imprenditori ad evidenziare il valore aggiunto che l’Associazione offre ai propri Associati.

I nostri imprenditori ci hanno letteralmente "messo la faccia" diventando testimonial di AIB e insieme della propria azienda, in perfetto equilibrio. Il concept si è concretizzato in una galleria di ritratti ambientati nel settore aziendale di riferimento - dove gli imprenditori raccontano perché hanno scelto AIB: nel farlo, esprimono i valori di AIB, coerenti e adeguati ai valori ma anche ai bisogni della propria azienda.

L'obiettivo è quello di far conoscere alle aziende non ancora associate ad AIB la nostra realtà. Chi desiderasse avere maggiori informazioni su come associarsi potrà contattare lo staff dell'Area Sviluppo Associativo o visitare la pagina www.aib.bs.it/associarsi.

Intervista ad Angelo Baronchelli, Presidente AB Group. 

Paolo Chiari, Presidente Clarium

Gabriella Pasotti, Presidente La Leonessa

 

Roberto Saccone, Presidente Olimpia Splendid

Mauro Esposto - Presidente Goldenfood

Massimiliano e Simona Pasini - Gruppo Fleming Tecna

Fabio Astori - Presidente Luxor 

Daniela Grandi, Presidente Gabeca Group

 

 

 

Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, YouTube e LinkedIn