banner

Giappone: Japan Kaizen Study Tour - Lean training dedicato al metodo Toyota - dal 27 settembre al 3 ottobre 2015

  • Data pubblicazione: 07/07/2015

Tipologia di evento
Viaggio studio in Giappone per imprenditori, dirigenti e manager che intendono vedere dal vivo e approfondire gli aspetti che rendono il modello manifatturiero giapponese un esempio di eccellenza mondiale.
Il viaggio si compone di visite guidate a fabbriche giapponesi eccellenti e formazione erogata da consulenti con background Toyota Lean training nel DOJO WORKSHOP alla maniera Toyota. Applicazioni dei concetti Lean, in particolare secondo il metodo del Gruppo Toyota dove hanno avuto origine, gestione partecipativa e management by cleaning, training pratico su linea simulata del Dojo Hirayama erogato da ex manager Toyota, elementi della società e della cultura del Giappone.
Il tour sarà accompagnato da uno studioso del mondo giapponese che, oltre a facilitare il dialogo tra i vari interlocutori italiani e giapponesi, illustrerà anche il background culturale su cui è stato impostato il modo di produrre “alla giapponese”.

Luogo e data
Giappone, dal 27 settembre al 3 ottobre 2015.

Ente organizzatore
Centro Servizi Multisettoriale e Tecnologico - CSMT
Maema - Centro culturale per i contatti ed i rapporti con il Giappone e Partner di Lean House
Hirayama Consulting
Brescia Export.

Settori interessati
Multisettore.

Costi di partecipazione
Prezzo standard: Euro 5.500,00 + IVA a persona
Aziende Partner Lean House1: Euro 4.700,00 + IVA a persona

Il prezzo non comprende il biglietto aereo A/R. Sono incluse tutte le altre spese relative al tour, dall’arrivo alla partenza.
Il viaggio è confermato senza numeri minimi di partecipanti e può essere interamente finanziato da Fondimpresa e Fondirigenti.

In allegato il modulo adesione e presentazione completa del tour.

Per partecipare all’evento è necessario inviare i documenti per l’iscrizione (vedasi allegati) anche all’indirizzo qui sotto riportato.  

Per maggiori informazioni le aziende interessate possono rivolgersi al Settore Sviluppo d’Impresa, Innovazione ed Economia – Area Internazionalizzazione dell’A.I.B.:

Tel: 030.2292.331

Fax: 030.2424.343

E-mail: ghizzi@aib.bs.it