banner

Brescia: Fiera Bie a Montichiari: incontri B2B in occasione della fiera - dal 29 al 31 maggio p.v.

  • Data pubblicazione: 27/05/2015

Informiamo le Aziende Associate delle numerose opportunità di cui sarà possibile godere in occasione della Fiera Bie - Brescia Industrial Exhibition che si terrà al Centro Fiera di Montichiari dal 29 al 31 maggio 2015.

Nell'ambito della Fiera Bie 2015, infatti, dedicata al mondo della lavorazione e delle tecnologie dei metalli, l'Associazione Industriale Bresciana  e G - Events, ente organizzatore della manifestazione espositiva, con il supporto di alcune Aziende Associate ad AIB in qualità di sponsor, hanno organizzato la visita di una delegazione di imprenditori provenienti dall'estero allo scopo di creare opportunità d'affari per le aziende bresciane ed espositrici.

Vi sarà dunque la possibilità di partecipare gratuitamente ad incontri d'affari con operatori esteri direttamente in fiera:  a tale scopo sarà presente un'area gestita dall'Associazione Industriale Bresciana e adibita appositamente per accogliere incontri business to business secondo un'agenda prestabilita.

Per quanto riguarda i buyer, si tratta di profili appartenenti al settore della lavorazione dei metalli, in particolare dei ricambi per le automazioni, dell'automotive, delle macchine utensili e delle costruzioni meccaniche. Tali soggetti sono interessati in particolar modo all'acquisto di prodotti inerenti ai settori sopra citati, ma anche a partnership produttive e alla subfurnitura.
Le attività maggiormente richiesta da questi ultimi sono: produzione, progettazione e servizi, End-of-Arm Tooling (EOAT), lavorazione conto terzi e macchinari per la lavorazione dei metalli.

Per poter partecipare agli incontri, viene richiesta la compilazione del Company Profile in allegato (in inglese) e la comunicazione dei profilili dei buyers che risultano di Suo particolare interesse (sempre in allegato).

 

Per accedere alla fiera è necessario accreditarsi on line sul sito al seguente link, dove sarà possibile scaricare il biglietto d'ingresso:

http://www.fierabie.com/it/visitare/registrazione-on-line/

 

Durante la fiera vi sarà inoltre la possibilità di incontrare:

Aib - Associazione Industriale Bresciana (patrocinatore della fiera e partner del progetto incoming buyer esteri)
Associazione di rappresentanza delle imprese industriali della provincia di Brescia, tra le maggiori associazioni italiane per imprese associate, con più di 1.200 imprese, aderente al Sistema Confindustria. Il lavoro istituzionale di AIB si articola in due direzioni fondamentali: attività di rappresentanza e servizi mirati alle esigenze delle imprese industriali e strutturata per dare risposte agli eventuali problemi delle diverse aree di organizzazione d'impresa. Per conoscere i servizi offerti da AIB è possibile fissare un appuntamento direttamente in fiera presso lo stand a: rapporticongliassociati@aib.bs.it

Centro di Assistenza Doganale - Studio Michelucci Srl (sponsor)
Studio Michelucci – unico Centro di Assistenza Doganale presente a Brescia e primo operatore bresciano a ricevere lo status di Operatore Economico Autorizzato (AEO)
Sarà possibile richiedere un appuntamento gratuito di orientamento in tema di tecnica doganale con gli esperti doganalisti dello Studio Michelucci nell'aera buyer esteri per risolvere le difficoltà in tema di commercio con l'estero. Si tratta della possibilità di godere di consulenza tecnica senza il bisogno di uscire dalla fiera. Per richiedere la scheda di prenotazione all'appuntamento, scrivere al seguente indirizzo: info@cadmichelucci.it. Il team dello Studio Michelucci La contatterà per comunicarLe il giorno e l'ora.

Multilingue srl (sponsor)
Società di servizi linguistici, formazione e consulenza.
Nel caso avesse necessità di servizi di interpretariato in occasione della fiera o per gli incontri B2B potrà contattare direttamente Multilingue scrivendo a traduzioni@multilingue.it con la possibilità di avere accesso a tariffe scontate per le Aziende Associate. Si segnala che la prenotazione del servizio dovrà essere effettuata con congruo preavviso.

Cappa Express  (sponsor)
Società specializzata nei trasporti espressi, trasporti dedicati e adr, nelle consegne d’emergenza in tutta Italia e in tutta Europa , isole e paesi dell’ est compresi, entro le 24 ore dalla presa in consegna delle merci.  Per incontrare i professionisti di Cappa Express è possibile chiedere un appuntamento direttamente in fiera presso lo stand a info@cappaexpress.it

 

Per maggiori informazioni e per partecipare agli incontri le aziende interessate possono rivolgersi al Settore Sviluppo d’Impresa, Innovazione ed Economia – Ufficio Internazionalizzazione dell’A.I.B.:

Tel 030.2292.329

Fax 030.2424.343

E-mail  ghizzi@aib.bs.it

            bazzana@aib.bs.it

            estero@aib.bs.it