banner

Aib – Unicredit: video seminar tenuto da Facebook “E-commerce e social network: due leve vincenti per l'export” – 21 maggio 2015

  • Data pubblicazione: 15/05/2015

Tipologia di evento
Video seminar focalizzato sul tema dell’e-commerce e dei social network come leva strategica nelle vendite all’estero. La modalità formativa dei VIDEO SEMINAR rientra nel più ampio progetto di formazione GO INTERNATIONAL!, facente parte dell’accordo AIB/UCG.

L’obiettivo del video seminar è quello di illustrare quale sia il concreto supporto che i canali social possono offrire alle imprese sia per il loro posizionamento all’estero che come leva per la spinta delle vendite on line. Questo importante tema sarà affrontato attraverso una panoramica generale sul supporto dei diversi canali social con un focus specifico sul canale Facebook. Il Video Seminar, per la natura dei temi trattati è di interesse trasversale sia per piccole che le medie imprese, essendo un contenuto estremamente nuovo e mai offerto fino ad ora con questo tipo di focus.

Si ricorda che i video seminar avverranno in diretta: il docente si troverà infatti a Milano nella sala di registrazione di UniCredit e i partecipanti potranno fare domande in diretta scrivendo, con un tablet o smartphone,  alla casella nazionale di Go International!: info-gointernational@unicredit.eu .
Seguiranno ulteriori incontri dedicati ai temi dell’internazionalizzazione d’impresa.

E' possibile iscriversi al seminario collegandosi al seguente link:
https://in-formati.unicredit.it/it/corsi/iscrizione/?idc=996

Luogo e data
21 maggio p.v., dalle ore 16:30 alle 18:00, sede Unicredit a Brescia: Via Sorbanella – 26.

Programma e tematiche dell’evento
1. Apertura a cura di un docente esperto di canali social:
Il ruolo dei social network come supporto alle imprese nei processi di vendita all’estero
- l’evoluzione dei social network come leva per il business delle imprese
- il supporto dei social network nelle attività di export e vendita on line

2. Il Caso Facebook:
Facebook per le aziende: una nuova leva di supporto al marketing

3. Come impostare una Pagina Facebook in modo strategico

4. Mobile e marketing personalizzato

5. Targetizzare per impostare contenuti come risposta ai bisogni reali

6. Come usare il canale Facebook per supportare la vendita on line all’estero

 

Per maggiori informazioni le aziende interessate possono rivolgersi al Settore Sviluppo d’Impresa, Innovazione ed Economia – Ufficio Internazionalizzazione dell’A.I.B.:

Tel 030.2292.329

Fax 030.2424.343

E-mail ghizzi@aib.bs.it