banner

Manuale per la compilazione della sezione "Aziende associate" e per la personalizzazione della newsletter AIB

  • Data pubblicazione: 05/05/2015

Gentile associato Ti ricordiamo che, gratuitamente, è a disposizione della Tua azienda uno spazio sul nuovo portale AIB per promuoverne al meglio le attività e i prodotti/servizi.

Con pochi semplici click, è possibile creare un mini sito-web dove, per esempio, inserire informazioni sull`impresa, sui prodotti, sui mercati di riferimento, sia nazionali che internazionali. Spazio anche all`inserimento dei contatti, dei video e delle immagini.

La compilazione dei dati all`interno del Catalogo Aziende non può che aumentare la visibilità delle imprese associate sui motori di ricerca. Ogni pagina web è inoltre condivisibile sui principali social network, al fine anche di aumentarne la platea dei potenziali destinatari interessati.

Ti informiamo inoltre che è stata attivata la possibilità di profilare la newsletter di AIB che Ti permetterà, qualora lo ritenessi utile, di ricevere al Tuo indirizzo personale solo informazioni di Tuo interesse.

Per farlo basterà entrare nell’area riservata del sito AIB (www.aib.bs.it), alla quale si accede effettuando il login nella parte alta a destra dell’home page, e cliccare sulla voce “personalizza le comunicazioni che ricevi da AIB”. 

Per poter far arrivare la newsletter ai Tuoi collaboratori, destinando loro unicamente le notizie relative alla mansione aziendale svolta, dovrai semplicemente entrare nell’area riservata con l’utente amministratore e aggiungere tutti i nominativi che riterrai opportuni.

Ogni nuovo utente potrà quindi personalizzare in autonomia le comunicazioni e ricevere solo le informazioni connesse alla funzione ricoperta in azienda

Alleghiamo un sintentico tutorial con le indicazioni per inserire correttamente le informazioni nell’area del sito “aziende associate” e per personalizzare la newsletter AIB.

Vi ricordiamo che i nostri uffici (tel. 030.2292.323/351 - e-mail aib-comunicazione@aib.bs.it) sono a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.