banner

Partecipate

Di seguito una breve descrizione delle principali società partecipate:

ASSOSERVIZI SRL

Società di servizi di AIB, offre servizi operativi in materia di outsourcing dei processi amministrativi ed elaborazione paghe esclusivamente alle aziende associate.

Svolge attività di facility management per AIB.

La società è controllata da AIB al 100%.

 

FONDAZIONE A.I.B.

Fondazione di partecipazione, istituita a marzo 2012, la cui finalità precipua è l’attuazione del progetto d’innovazione formativa del Liceo Internazionale per l’Impresa “Guido Carli”. 

In particolare, lo scopo della Fondazione consiste nel promuovere, sostenere e gestire, direttamente o indirettamente, il Liceo ed ulteriori iniziative nel campo dell’istruzione e della formazione.

VAI AL SITO DEL LICEO INTERNAZIONALE PER L'IMPRESA GUIDO CARLI

 

UNIVERSITA' & IMPRESA SCRL

La società svolge attività di servizi di formazione post-laura e post esperienza nonché delle relative attività di ricerca e di servizio alle imprese.

La finalità principale del consorzio è la progettazione e la realizzazione di Master in economia e gestione specificamente orientati alle esigenze delle piccole e medie imprese.

La società è partecipata da AIB al 15%.

VAI AL SITO DI UNIVERSITA' & IMPRESA

 

CENTRO DI FORMAZIONE AIB

Ente senza fini di lucro, è stato costituito nel 1998 dall’AIB per promuovere, coordinare e gestire iniziative per la formazione e l’addestramento professionale dei giovani e per la formazione continua dei lavoratori già occupati.

VAI AL SITO DEL CENTRO DI FORMAZIONE AIB

 

ISFOR 2000 SCPA

L’Istituto Superiore di Formazione e Ricerca, ISFOR 2000, è stato costituito nel 1989 da AIB, Collegio dei Costruttori Edili di Brescia e Provincia, Confartigianato Unione di Brescia e Unione Provinciale Agricoltori di Brescia con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle risorse umane, in particolare a livello manageriale e imprenditoriale, attraverso la progettazione e realizzazione di interventi formativi specifici.

La società è controllata da AIB al 50,94%.

VAI AL SITO DI ISFOR 2000 

 

RAMET - SOCIETA’ CONSORTILE PER LE RICERCHE AMBIENTALI PER LA METALLURGIA  SCRL

Costituita da AIB e da ventidue aziende bresciane fra le più importanti del settore metallurgico e siderurgico, ha come scopo sociale lo studio delle problematiche ambientali connesse allo specifico settore produttivo.

La società è partecipata da AIB al 20%.

VAI AL SITO DI RAMET