banner

Organizzazione

Il Gruppo Le Imprenditrici e è composto da un board di 3 manager che sono a capo di 3 gruppi di lavoro: 

Educational

Daniela Bandera è a capo del gruppo Educational che si occupa di elaborare nuovi percorsi formativi per rispondere alle esigenze di empowerment delle donne imprenditrici, delle donne inserite nei ruoli apicali e di coloro che svolgono la funzione di mentoring. Dal macro processo di pianificazione formativa discendono i micro processi di: analisi del fabbisogno formativo, relazione con gli enti formativi (ISFOR- AQM ) analisi della soddisfazione degli utenti e dei risultati della formazione. Le attività formative potranno coinvolgere anche gli imprenditori in quelle attività che permetteranno la diffusione di una cultura di gestione della diversità e la gestione delle aspettative delle donne on board presenti nelle organizzazioni (Imprese, CDA partecipati ecc.)

CARICA COGNOME NOME
COORDINATORE  Bandera  Daniela
COMPONENTE Guerra  Gloria
COMPONENTE Vezzola  Cristina
COMPONENTE Zilio  Nadia 
COMPONENTE Grasso  Cindy 
     

Progettazione e Logistica 

Renata Pelati dirige il gruppo Progetti e Logistica creato per supportare dal punto di vista organizzavo le attività ideate da Le imprenditrici. Gestisce l’insieme dei processi organizzativi di progettazione e programmazione degli eventi che permettono alle donne di AIB di incontrarsi, condividere e partecipare alla vita del gruppo, settore, zona ecc. Organizza i micro processi della logistica e della progettazione degli eventi. Analizza, fa sintesi e presenta  i progetti pervenuti da  imprenditrici, da altre associazioni o Istituzioni esterne ma vicine al Gruppo Le Imprenditrici.

 

CARICA COGNOME NOME
COORDINATORE  Pelati  Renata
COMPONENTE Grassi   Cristina
COMPONENTE Palumbo  Alice 
COMPONENTE Saleri  Roberta
COMPONENTE Tamburini   Elena 
     

Comunicazione

Elena Pagani si occupa del gruppo Comunicazione che affiancherà i due gruppi precedenti nelle attività di promozione delle iniziative proposte. Il gruppo opera sia verso l’interno dell’organizzazione AIB che verso l’esterno (media, associazioni e istituzioni). I processi di comunicazione hanno come scopo pprincipale quello di rendere visibili le attività svolte da Le Imprenditrici e potenziarne la reputazione all’interno dell’Associazione e presso gli interlocutori esterni.

CARICA COGNOME NOME
COORDINATORE  Pagani  Elena
COMPONENTE Franchini  Dorika
COMPONENTE Maddalena   Nocivelli
COMPONENTE Volpi   Crisitna
COMPONENTE Zani    Marina