banner

Assoeventi

sala conferenze - foyer

ASSOeventi è il servizio che AIB mette a disposizione delle imprese associate e della comunità: un nuovo spazio di comunicazione modernamente attrezzato, funzionale e prestigioso. 

La sala conferenze adiacente alla sede dell'Associazione intitolata al Cavaliere del Lavoro Pier Giuseppe Beretta è in grado di ospitare ogni tipologia di eventi: dai convegni e congressi agli incontri economici di business, dalla cultura all'intrattenimento, ecc. 

Grazie alla sua collocazione è facilmente raggiungibile da ogni direzione e la presenza di ampi parcheggi ne consente un agevole accesso. 

Si tratta di una sala dotata di moderne infrastrutture che consentono la massima interattività con i presenti e con l'esterno, tramite veloci connessioni a banda larga e l'impiantistica di cui dispone. 

La capienza è di 318 posti e l'ampio salone di ingresso, il bar laterale e la sala Stampa (34 posti a sedere) completano l'ambiente rendendolo funzionalmente adatto a tutte le tipologie di incontri.

Un luogo aperto alla cittadinanza e un punto di ritrovo per gli imprenditori, nel quale i valori dell'impresa, dell'imprenditorialità e dell'operosità bresciana trovano la loro massima espressione. 

Nel locale tecnico di regia sono disponibili: 

  • sistema di videoconferenza su linee telefoniche oppure su rete IP internet
  • lettore DVD 
  • videoregistratore vhs
  • collegamento tv satellitare 
  • sistema di trasmissione in modalità streaming (audio e video), tramite internet, degli eventi
  • sistema di registrazione audio/video degli eventi su supporto digitale (dvd) 
  • connessione a internet
  • sistema di gestione audio, video e brandeggio delle telecamere

Il sistema di diffusione sonora utilizza un processore audio che provvede ad adeguare automaticamente il volume in sala in base al tipo di voce del relatore mentre gli interventi del pubblico sono agevolati da radiomicrofoni. 

La sala è dotata di 2 schermi laterali sui quali viene proiettata l'immagine tramite videoproiettori. Il sistema video consente la visione contemporanea di contenuti diversi ra i 2 schermi. Tre telecamere con brandeggio consentono la ripresa del tavolo dei relatori e della sala in genere. 

Il tavolo dei relatori è attrezzato con monitor incassati per la visione dei contenuti trasmessi in sala, dispone di un impianto microfonico di tipo conference, è dotato di connessione a internet e di connessioni audio e video per pc. 

La maggior parte delle apparecchiature, oltre dalla sala regia, può essere comandata anche dal tavolo dei relatori.