banner

Associazione

Associazione Industriale Bresciana è l’associazione di rappresentanza delle imprese industriali della provincia di Brescia, è tra le maggiori associazioni italiane per imprese associate, con più di 1.200 imprese, ed aderisce al Sistema Confindustria.
Il lavoro istituzionale di AIB si articola in due direzioni fondamentali:

L'attività di rappresentanza
Associazione Industriale Bresciana, in coordinamento con Confindustria Lombardia e, a livello nazionale, con Confindustria, concorre a tutelare le imprese industriali associate sostenendo le ragioni della libera impresa, del lavoro, dei legittimi interessi e delle aspettative del mondo industriale e conseguentemente del territorio sul quale le imprese sono presenti. AIB ha il mandato a rappresentare i propri associati nei rapporti con qualsiasi autorità, amministrazione pubblica o ente, nonché con le organizzazioni sindacali, economiche, pubbliche, sociali e culturali, oltre che con l’opinione pubblica.

Servizi
AIB mette a disposizione delle aziende associate un'offerta di servizi mirata alle esigenze delle imprese industriali e strutturata per dare risposte agli eventuali problemi delle  diverse aree di organizzazione d'impresa.

Associazione Industriale Bresciana   ha adottato da oltre 10 anni un Sistema di Gestione della Qualità certificato ai sensi della norma internazionale UNI-EN-ISO 9001:2008.