banner

AUTOMAZIONI INDUSTRIALI SRL


FABBRICAZIONE E ASSEMBLAGGIO DI ROBOT INDUSTRIALI
  • Anno di fondazione2000

  • Rappresentante legaleBAGLIONI GIULIANO

Isole di sbavatura / pulitura metalli

Isole di sbavatura / pulitura metalli

L’impianto di smerigliatura metalli robotizzato prevede due unità di smerigliatura a due ruote abrasive con possibilità di gestire le velocità ed impostare la forza di contatto per garantire la qualità costante della lavorazione.

Asservimento torni e centri di lavoro

Asservimento torni e centri di lavoro

Questa tipologia d’impianto robotizzato può asservire contemporaneamente due o più macchine utensili ed essere corredata di stazioni ausiliarie di lavaggio, marcatura o altro a seconda delle esigenze del processo produttivo.

Asservimento presse di stampaggio plastica

Asservimento presse di stampaggio plastica

Per questo tipo di asservimento vi possono essere, a seconda delle applicazioni, diversi componenti od operazioni aggiuntive. L'esperienza acquisita in questo campo ci permette di plasmare l'impianto sull'esigenza della produzione, adattandolo anche alla produzione di piccoli lotti

Asservimento macchine transfer

Asservimento macchine transfer

Grazie alla consolidata esperienza in questo settore e all’integrazione di un evoluto sistema di visione (DRS) si ottengono tempi ridotti di carico pezzi in macchina, nonché tempi minimi di riattrezzaggio per cambio produzione. L’impianto può essere corredato di sistemi di riconoscimento loghi e scritte, diagnostica impianto, gestione medie produttive e teleassistenza.

Asservimento macchine assemblaggio e collaudo pezzi

Asservimento macchine assemblaggio e collaudo pezzi

Grazie alla consolidata esperienza in questo campo e all’integrazione di un evoluto sistema di visione, possono essere gestiti contemporaneamente più articoli. L’impianto è realizzato con sistemi progettati per non compromettere la qualità dei pezzi lavorati o semilavorati.

Asservimento macchine di misura

Asservimento macchine di misura

Questa tipologia d’impianto robotizzato può asservire contemporaneamente due o più macchine di misura ed essere corredata di stazioni ausiliarie di lavaggio, marcatura o altro a seconda delle esigenze del processo produttivo.

Fonderia pressofusione

Fonderia pressofusione

Questo impianto robotizzato lavora con pezzi ad alta temperatura senza alcun tipo di problema, può asservire contemporaneamente più macchine per le diverse operazioni richieste dal ciclo di lavoro e può posizionare con precisione inserti all’interno dello stampo.

Tranciatura robotizzata metalli non ferrosi

Tranciatura robotizzata metalli non ferrosi

Linea di tranciatura automatica ad elevata produzione con pressa EASY 25, completa di robot antropomorfo e sistema di visione DRS (DRIVE ROBOT SYSTEM ) per la localizzazione di pezzi.Grazie ai suoi avanzati sistemi tecnologici e con produzioni orarie di 2200 pezzi Easy 25 è la macchina di tranciatura metalli più robusta, veloce e versatile che sia mai stata realizzata.

Manipolazione articoli vari

Manipolazione articoli vari

La libertà di movimento permessa dai robot antropomorfi e l’esperienza di Automazioni Industriali nella robotica permette di soddisfare le richieste più esigenti provenienti dai diversi settori produttivi.

Sistemi di visione DRS

Sistemi di visione DRS

Oggi il sistema di visione DRS è il più performante reperibile sul mercato, interamente sviluppato da Automazioni Industriali, costantemente aggiornato e perfezionato nel tempo dal nostro reparto R&D, offre caratteristiche eccellenti che si traducono in efficienza, performance e semplicità di utilizzo.

Sistema video ispezione

Sistema video ispezione

Con questo sistema è possibile svolgere una rapida ispezione della superficie del pezzo ed analizzarne i vari difetti per velocizzare il processo di produzione.

Forge tronic 4400

Forge tronic 4400

Il processo di forgiatura a caldo è stato completamente re-ingegnerizzato per ottenere una macchina compatta, di facile manutenzione e soprattutto con un completo controllo del movimento. Tutti gli assi della FORGE TRONIC sono azionati da potenti motori elettrici attraverso i quali è possibile regolare e monitorare il movimento in tutte le sue variabili statiche e dinamiche (posizione, velocità, accelerazione, coppia ed energia).

Photogallery

Videogallery

Cataloghi