banner

Tariffe INAIL, modello OT23: incontro dedicato in AIB

  • Data: 08/10/2019
  • Ora: 9:30 - 12:00
  • Settore: AMBIENTE, SICUREZZA E RESP. SOCIALE
  • Area: AMBIENTE, SICUREZZA E RESP. SOCIALE
  • Info: ambiente.sicurezza@aib.bs.it

Come noto, l’art. 23 delle Modalità per l’applicazione delle Tariffe INAIL, approvate con Decreto interministeriale del 27 febbraio 2019, prevede che le aziende che abbiano effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro aggiuntivi a quelli previsti dalla normativa in materia, possano presentare istanza di riduzione del tasso medio di tariffa fornendo tutti gli elementi, le notizie e le indicazioni definiti a tal fine dall’INAIL in un apposito modulo di domanda (MOD.OT23).

Il modello OT23 per il 2020 è stato pubblicato da INAIL già insieme alla relativa guida (qui allegati), coma da AIB notizia pubblicata in data 09/08/2019 dal Settore Legale e Rapporti con la PA (http://www.aib.bs.it/documento/64477 ).

Per approfondire le modalità di compilazione e presentazione delle istanze, sia per gli aspetti relativi agli interventi di prevenzione, sia per gli aspetti assicurativi INAIL, è organizzato, con la collaborazione del Settore Legale e Rapporti con la PA, presso l’Associazione Industriale Bresciana, in Via Cefalonia n. 60 a Brescia, un incontro per un numero limitato di aziende (10 aziende partecipanti) per permettere un proficuo confronto, per il giorno

Martedì 8 ottobre 2019 – ore 9:30

Ulteriori incontri saranno organizzati qualora se ne ravvisasse l’opportunità.

Per esigenze organizzative, chiediamo alle aziende interessate di prenotarsi quanto prima contattando, anche per informazioni e chiarimenti, i nostri uffici (tel. 030/2292403; mail: ambiente.sicurezza@aib.bs.it ).